Cronache

Inchiesta Ischia: intercettazioni anche su nomi del calcio

Spuntano anche nomi noti del mondo del calcio come quelli dell'ex presidente della Sampdoria Garrone, dell'allenatore dell'Inter Mancini

Inchiesta Ischia: intercettazioni anche su nomi del calcio

Spuntano anche nomi noti del mondo del calcio - come quelli dell'ex presidente della Sampdoria Garrone, dell'allenatore dell'Inter Mancini e del "Direttore Generale della Juve" - in alcune intercettazioni, risalenti al maggio 2014, agli atti dell'inchiesta su Ischia. Non risulta però alcun loro coinvolgimento né in questa né in altre indagini collegate.

La persona intercettata è Bruno Santorelli, 48 anni, di Acquasparta (Terni), responsabile delle vendite per il nord Africa della CPL Concordia, arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di aver trasportato in Italia parte dei presunti fondi neri costituiti dalla Cpl in Tunisia. Dall'attività di intercettazione nei suoi confronti, annotano i pm di Napoli, sono emerse delle conversazioni di interesse riconducibili ad una non meglio individuata operazione commerciale internazionale, in merito alla quale gli interessati mantengono una certa riservatezza al telefono".

In questo ambito - annotano i pm in un decreto di richiesta di proroga di intercettazioni - Santorelli parla con un certo 'Pesal' ("uomo con accento straniero non meglio precisato che utilizza utenza con prefisso internazionale") dell'organizzazione "di un incontro con un ambasciatore (presumibilmente del Qatar) ed altra persona non meglio specificata". "Nel contesto delle conversazioni - scrive la procura - si parla anche della possibilità di trovare un contatto con 'Garroni..il Presidente della Sampdoria..'". 'Pesal' dice che "a quest'ultimo ci può arrivare anche lui 'tramite il calcio, tramite Mancini'.

Dice infatti di aver tanti amici ed anche il 'Direttore Generale della Juve'".

Commenti