Cronache

Incidente in bici negli Usa: paura per la nuora di Casaleggio

Paola Gianotti è stata investita ieri da un’auto in Arizona: ha battuto la testa e si è fratturata una vertebra

PaolaGianotti trasportata all'ospedale di Phoenix in elicottero
PaolaGianotti trasportata all'ospedale di Phoenix in elicottero

Ieri Paola Gianotti, compagna del primogenito di Gianroberto Casaleggio, ha avuto un brutto incidente a pochi chilometri da Phoenix. Stava cercando di battere il record di traversata in bicicletta dei cinque continenti, quando è stata investita da un'auto che le ha fatto sbattere la testa fratturandole una vertebra.

La Gianotti si trovava a circa venti miglia a est di Parker, in Arizona, nel tratto di deserto a pochi chilometri dal confine con la California, quando rimasta coinvolta nell'incidente tra un’auto e un camion dopo un sorpasso avventato. Dopo il violento impatto, l’auto ha travolto la ciclista. Come spiega su Facebook l’associazione Keep Brave, la compagna di Davide Casaleggio "ha battuto violentemente il capo". "Si trova ora in ospedale a Phoenix, dove è stata trasportata in elicottero - raccontano - Paola ha riportato la frattura della quinta vertebra cervicale".

La Gianotti, da sempre appassionata di sport e di viaggi, è partita lo scorso 8 marzo per girare i cinque continenti in bicicletta. Trentamila chilometri su due ruote in giro per il mondo. Quando è avvenuto l'incidente, si trovava a circa metà dell'impresa: avrebbe, infatti, dovuto raggiungere Los Angeles nei prossimi giorni.

Da lì avrebbe volato in Australia per continuare nell'impresa.

Commenti