Cronache

Incidente al Brennero, madre a processo per la morte della figlia

Monica Lorenzatti era alla guida della sua Ford Focus, quando è finita contro un tir. Nell'incidente sono morte la figlia e la nipote della donna. "Voglio la verità"

Incidente al Brennero, madre a processo per la morte della figlia

"Ho iniziato a scontare la mia pena quel giorno". Quel giorno è il 27 ottobre 2017. Monica Lorenzatti era alla guida della sua auto, quando è finita contro un tir sull'Autostrada del Brennero. In macchina, c'erano la figlia e la nipote della donna, pattinatrici di 9 e 17 anni, morte nello schianto. Oltre alle piccole, la sorella gemella della Lorenzatti che da allora è in coma.

Come ricorda il Corriere, per il conducente del mezzo pesante è stata chiesta l'archiviazione, mentre la donna sarà processata per omicidio stradale plurimo e lesioni stradali gravissime. "Mi sentirò sempre responsabile per la morte di mia figlia e di mia nipote, questa sarà la mia condanna per sempre", ha affermato la Lorenzatti.

La donna è convinta di non avere alcuna responsabilità: per la sua difesa, l'incidente mortale è stato provocato da una brusca frenata del camionista, in un tratto di strada senza ostacoli. "Cerco la verità. Pretendo che analizzino questa tragedia, che ha distrutto tre famiglie, senza superficialità e con accuratezza perché Gioia e Ginevra se lo meritano. Il dolore più grande che avrei mai potuto provare in vita mia l’ho già provato...

", ha spiegato.

Commenti