Incidente Gianluca Buonanno, il video della stradale

Secondo le immagini visionate dalla Polstrada, Buonanno si sarebbe chinato in auto per raccogliere il cellulare: poi il terribile schianto

Gianluca Buonanno sarebbe morto per una distrazione. Questa volta a sotenerlo, come riporta laStampa, sono gli inquirenti. L'europarlamentare della Lega Nord si sarebbe chinato per raccogliere il cellulare e non avrebbe visto l'auto ferma sulla corsia d'emergenza. A sostenere questa tesi di fatto ci sarebbe un video visionato dalla polizia stradale. La clip sarebbe stata registrata dalle telecamere presenti sulla strada.


Il video dell'incidente di Buonanno

Fonti vicine agli inquirenti riferiscono che dai filmati della società Autostrada Pedemontana Lombarda visionati dalla Polstrada si vedrebbe abbastanza chiaramente chel’europarlamentare, alla guida, si china verso il lato destro del sedile armeggiando con la mano destra. L'ipotesi è che si sia abbassato proprio per raccogliere il telefono cellulare caduto nell’abitacolo, mentre la donna che gli siede a fianco dorme, come la stessa compagna di Buonanno aveva già chiarito. Adesso si attende l'autopsia per capire definitivamente se Buonanno abbia avuto un malore prima dell'incidente o se sia stato vittima di una terribile fatalità.

Commenti

Libertà75

Ven, 10/06/2016 - 14:35

R.I.P.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 10/06/2016 - 14:36

---se così stanno le cose io non la chiamerei fatalità------mah

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 10/06/2016 - 14:51

Ripeto...è molto strano morire sul colpo....l'abitacolo del Maggiolino è integro come si vede dalle foto.

baio57

Ven, 10/06/2016 - 15:06

@ frank60 Sai che me lo sono chiesto anch'io (da operatore del settore )subito dalla prima foto pubblicata ? Nessuno fa riferimento se le cinture fossero allacciate ?

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 10/06/2016 - 15:10

Se cosi' fosse come mai non ricorrere al vivavoce Bluetooth?...lascia le mani libere, si parla al telefono mentre si guida senza doversi distrarre..sia telefonate che messaggi.Cio' che mi meraviglia e' come mai il Governo non abbia ancora imposto per legge alle case automobilistiche di installarlo "di serie". A parte quello di Buonanno, eviterebbe tantissimi incidenti.

Mizar00

Ven, 10/06/2016 - 15:17

Quindi la telecamera ha ripreso pure la moglie che dormiva (è a raggi X o ha lo zoom 3600X ?), proprio "nel momento" in cui il marito si chinava?? Manco ci fosse una telecamera ogni metro! Mi sa che era meglio il buco della toppa!

schiacciarayban

Ven, 10/06/2016 - 15:29

Io per guardare un messaggio arrivato sul cellulare ho fatto un testacoda a 130 in autostrada per evitare un'auto. Ragazzi state attenti, basta un secondo di distrazione e sei morto per una caxxata. Io ho avuto fortuna e mi sono schiantato sul guard rail, ma se fosse passato un camion...

Boxster65

Ven, 10/06/2016 - 15:36

frank60.14.51 Se era senza cinture di sicurezza è possibile anche perché lo scoppio degli airbag in tali situazioni peggiorano la situazione.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 10/06/2016 - 15:43

Cellulare. No-Cinture. Alcool. Tutto puo` far brodo in questi casi.

Pinozzo

Ven, 10/06/2016 - 15:56

E cosa ci faceva sulla corsia di emergenza, faceva il furbo per evitare il traffico? Non e' una morte per fatalita', e' una morte per stupidita'.

Libertà75

Ven, 10/06/2016 - 16:21

@pinozzo, spero lei abbia le prove per affermare questo, visto il scarso traffico su quell'autostrada. Comunque se ha le prove le fornisca, altrimenti dovremmo desumere soltato il profondo livello di squallore umano che la affligge e che la induce ad evitare l'aiuto di un buon psicologo.

akrancic

Ven, 10/06/2016 - 16:21

Ma la moglie nn dormiva dietro??!! Ma quante versioni ci sono??

fervore50

Ven, 10/06/2016 - 16:22

frank60....e' un colplotto della cia e del mossad....

baio57

Ven, 10/06/2016 - 16:30

@ Gianni e Pinozzo ,non perdi l'occasione per fare figure di meLda. Su quel BREVE tratto nuovo di autostrada dato il pedaggio è esorbitante (COME SEMPRE PER SPENNARE IL COLLIONE DEL NORD), conseguentemente il traffico è limitatissimo QUASI INESISTENTE,tant'è che l'ente concessionario è già in perdita secca ,come sul nuovo tratto della Tangenziale di Como (stesso ente) che per 2,3 km. si pagano 0,67 centesimi . Saluti e buona spesa alla Coop !

Pinozzo

Ven, 10/06/2016 - 16:31

Liberta', impari la scrittura alfanumerica, un punto di domanda significa appunto una domanda o una supposizione, non un'affermazione. Cmq a lei nessuno deve fornire un bel niente visto che lei non conta nulla, si rassegni. E una morte per raccogliere il cellulare e' una morte stupida.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/06/2016 - 16:37

Pinozzo 15e56 sei proprio un PINOCCHIO!!! Sulla corsia di emergenza ci è finito per la distrazione col cellulare, oppure ci è finito per un colpo di sonno improvviso. Solo chi non ha mai fatto lunghi viaggi in autostrada non riesce a pensare a certe cose. Io che per 20 anni (gli ultimi lavorati in Italia) facevo la bellezza di 70 mila chilometri all'anno di guida, sapessi quante volte ho rischiato la stessa cosa, solo che mi è sempre andata bene!!!! Saludos dal Nicaragua.

maurizio50

Ven, 10/06/2016 - 16:38

Purtroppo il 90% di chi guida ,inclusi autisti di autobus e di camion e autoarticolati, utilizza in fase di guida il telefono cellulare tenendolo in mano! Ogni giorno lo vediamo,; sono uomini e donne senza distinzione che mettono in essere una azione pericolosissima per sè e per gli altri, fidando nella certezza di assenza totale di controlli perrchè sulle strade non ci sono più agenti di sorveglianza del traffico! Sono tutti impegnati, forse, a far da scorta agli inutili politicanti che imperversano in ogni dove del territorio!!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 10/06/2016 - 16:43

Quello che è strano è che l'abitacolo sembra intatto e se lui era allacciato alla cintura non avrebbe dovuto Farsi neppure un graffio. Tenere presente che quest'auto ha pure l'airbag. Strano!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Ven, 10/06/2016 - 16:48

Si era chinato a raccogliere la pistola ed e' scivolato sulla spigola

KAVA

Ven, 10/06/2016 - 16:58

Certo che per centrare un auto in emergenza in una autostrada sempre deserta ci vuole una sfortuna pazzesca.

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 10/06/2016 - 16:59

@pravda99 non smette un momento per farci conoscere il suo stile di vita.

audionova

Ven, 10/06/2016 - 17:05

io lavoravo sulle ambulanze e ho visto tanti morire sul colpo senza segni in faccia o da nessuna altra parte e anche a 50 km orari.basta che la testa abbia uno scatto all'indietro e subito dopo in avanti e puo' esserci la rottura del collo e o un trauma cranico gravissimo senza segni.

fer 44

Ven, 10/06/2016 - 17:08

a Mizar00: molto probabilmente non hai mai percorso quel tratto di "pedemontana" perchè proprio in quel tratto ci sono diversi portali, muniti ti telecamere, per il controllo del traffico e per il pagamento del pedaggio, dato che su questa autostrada non ci sono caselli!

linoalo1

Ven, 10/06/2016 - 17:13

Quante Illazoni!!!!Allora io ne aggiungo un'altra!E se fosse stato un piccolo DRONE a distrarlo???Ognuno,aggiunga la sua:almeno vedremo fin dove arriva la fantasia!!!!Poi,però,se ne faccia anche un Film!!Sai che Spunti??

baio57

Ven, 10/06/2016 - 17:19

Gianni e Pinozzo dopo la caXXata , l'arrampicata sugli specchi per salvarti in corner ".....domanda...supposizione...affermazione..." Ma và a ciapà i ratt. !

Mizar00

Ven, 10/06/2016 - 17:41

@fer44: la ringrazio per la spiegazione, mi sembra cmq un livello di dettaglio esagerato quello che si vuole far credere per una camera a distanza.. dall'alto si riescono a vedere gli occupanti in modo nitido? Mah..

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 10/06/2016 - 17:54

-----si si---gli amici del buonanno riferiscono che guidava sempre senza cinture---quindi ricapitolando ---guida senza cinture e telefonino all'orecchio ---ragazzi che vi devo dire--per voi è più verosimile la storia del complotto? accomodatevi sempliciotti----hasta siempre

freud1970

Ven, 10/06/2016 - 17:55

Il cellulare è la causa principale di molto incidenti, io incontro tantissima gente che guida e parla al cellulare, distraendosi, quindi facciamo in modo che questa cattiva abitudine venga sanzionata con il ritiro della patente, e relativa multa salatissima.

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 10/06/2016 - 17:58

@Pinozzo Se ci fosse un limite, anche molto basso, alla stupidità umana nel momento della nascita Lei sarebbe restato sulle nuvolette a guardare il mondo dall'alto. Magari le avrebbero pure dedicato un libro "Lettera ad un ....... mai nato"

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/06/2016 - 18:06

SI SI SI elkid 17e54 il GOMBLOTTO!!! Ma ti sei letto il mio postato delle16e37, dove c'è scritto di GOMBLOTTO??? O forse NON sai leggere????? VA A CIAPÀ I RATT!!!

Boxster65

Ven, 10/06/2016 - 18:13

@elkid..ore 17.54.. devo dire che sono d'accordo con Lei. In altri precedenti post, nell'imminenza del fatto, sono stato massacrato d'improperi per aver sottolineato che il soggetto in questione, dal punto di vista politico, ed a mio personalissimo giudizio, fosse una nullità. Devo ammettere che quanto da Lei segnalato da il segno che anche nelle abitudini quotidiane, il soggetto in questione seguiva la stessa linea... al mio paese lo avrebbero definito come il contenuto del sacco scrotale.... altro che complotti!!!

qwertyuiopè

Ven, 10/06/2016 - 18:29

Dalle immagini coi pochi danni subiti dalla vettura è evidente che, se non è deceduto per un malore, non aveva le cinture allacciate.Se poi lo schianto sia stato causato dal telefono, l'alcool, il colpo di sonno o qualche altra distrazione causa dell'incidente ha poca importanza: uno che viaggia in auto senza cinture è semplicemente uno che se la va a cercare!

gianrico45

Ven, 10/06/2016 - 18:32

La telecamera fissa ha visto quello che faceva Buonanno dentro l'auto e non ha visto la scena dell'incidente.

LAC

Ven, 10/06/2016 - 19:14

Siamo il paese con più morti per incidenti tra quelli europei più grandi o fondatori dell'UE. E tutti se ne fregano o fanno solo bla, bla, pensando che accada sempre e solo agli ...altri. Non è vero! Ti può accadere quanto mai te l'aspetti. Non è cattiveria, ma dovrebbero capitarne di più a chi ha poteri d'intervento e non lo fa. Vedrete se si sveglieranno!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 10/06/2016 - 19:54

Come direbbe Totò: "la livella non guarda in faccia nessuno".

ziobeppe1951

Ven, 10/06/2016 - 20:21

Boxter65...sono certo che il mio post non passerà ...comunque si siamo capiti

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 10/06/2016 - 22:08

Credo debba essere enfatizzato al massimo il fatto che Buonanno abbia trovato la morte a causa dell'uso del cellulare mentre era alla guida. Condivido Freud 1970 che invoca il ritiro della patente per quanti sono pescati alla guida con l'uso del telefonino. Aggiungerei che possano essere considerate anche le segnalazioni di chiunque è in grado di denunciare la targa del conducente al telefono. Importante anche la testimonianza di #schiacciarayban#. Tutti vediamo spesso conducenti, uomini o donne, che creano ogni sorta di problemi col telefonino all'orecchio, incuranti di chi li segue. Sia combattuto questo flagello con ogni mezzo. Io auguro a questi che rimangano con la mano paralizzata mentre toccano il tormentone. -r.r.- 22,08 - 10.6.2016

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 10/06/2016 - 22:53

lettore57 - Piccolo piccolo.

Clericus

Ven, 10/06/2016 - 23:02

Secondo me non aveva la cintura oppure l'aveva slacciata per raccogliere il cellukare. Se e' cosi' bisogna dirlo per evirare altre tragedie.

chicasah

Ven, 10/06/2016 - 23:05

quando sarà obbligatorio sulle auto il viva voce con attacco standard per tutti i cellulari e viceversa?

chicasah

Ven, 10/06/2016 - 23:13

Quando sarà obbligatorio il viva voce con attacco standard per tutti cellulari, molti incidenti si potranno evitare

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 10/06/2016 - 23:46

il cellulare fa gli uomini idioti, in generale, lasciando perdere il caso in questione, in strada si vedono cose terrificanti..con sto c........di cellulari

Edmond Dantes

Sab, 11/06/2016 - 01:01

@Flex. Neppure a te. Data l'imminenza dell'evento dobbiamo sapere almeno se preferisci i fiori o le opere di bene.

umberto nordio

Sab, 11/06/2016 - 07:30

Fatalità o estrema stupidaggine? Finchè verrà considerata lieve mancanza l'uso del cellulare (ed altri aggeggi) mentre si è alla guida, gli incidenti continueranno ad avvenire e finchè chi ci "resta" è il colpevole ,poco male.Molto peggio se ci "restano degli innocenti."