Cronache

Incidente mortale a Forlì. Sbanda e uccide ragazza 26enne

La macchina ha divelto un palo della segnaletica stradale che ha investito la giovane uccidendola

Incidente mortale a Forlì. Sbanda e uccide ragazza 26enne

Un incidente mortale è avvenuto questa mattina poco le 9,30 a Forlì, in viale Salinatore. La vittima è una ragazza di 26 anni, Alina Marchetta, nata a Roma ma residente nella città romagnola. Alina era ferma sul marciapiede, vicino alla pista ciclabile, quando a un certo punto è giunta una macchina. La vettura, quasi impazzita, prima è salita sul marciapiede e in seguito è andata a schiantarsi contro un palo che è piombato sulla 26enne. Subito accorsi sul luogo del terribile incidente, i soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso di Alina, morta probabilmente sul colpo. I sanitari si sono dunque preoccupati di soccorrere la conducente della vettura, anche lei giovanissima, una ragazza di soli 20 anni. La quale è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni l’autovettura avrebbe tranciato di netto il palo della segnaletica stradale e questo è volato in aria, ricadendo su Alina e colpendola violentemente alla testa. La conducente dell’auto è risultata positiva all’alcol test, era infatti ubriaca al momento dello schianto. Sul posto sono giunti sia i Carabinieri che la Polizia Municipale per fare i rilevamenti del caso e ascoltare i testimoni presenti all’incidente. La strada è rimasta impraticabile per circa un’ora per poter permettere i rilievi. Verranno anche visionati i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

La 20enne è stata ricoverata in ospedale per le ferite riportate durante l’impatto, e a controllarla a vista ci sono i militari. Appena si sarà rimessa verrà arrestata con l’accusa di omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza. Il fermo deve solo essere convalidato.

La 20enne è risultata avere un tasso alcolemico nel sangue di 1,78 grammi per litro.

Commenti