Incidente per Papa Francesco: si è ferito sulla papamobile

La contusione si estende sopra e sotto l'occhio sinistro, sull'arcata sopraccigliale e sullo zigomo. È stato subito medicato con due piccoli cerotti e la veste è stata smacchiata anche se l'alone del sangue è visibile

Papa Francesco si è fatto male sbattendo sulla Papamobile mentre attraversava il centro di Cartagena, tra due ali di folla.

La contusione si estende sopra e sotto l'occhio sinistro, sull'arcata sopraccigliale e sullo zigomo. È stato subito medicato con due piccoli cerotti e la veste è stata smacchiata anche se l'alone del sangue è visibile (guarda il video).

Il piccolo incidente è avvenuto mentre il Papa si sporgeva dalla vettura, sbilanciandosi, per salutare un bambino. "Ora sta bene, gli è stato applicato del ghiaccio", ha tranquillizzato i giornalissti il portavoce Greg Burke.

Papa Francesco è a Cartagena per l'ultimo giorno del viaggio in Colombia. Qui ha benedetto la prima pietra delle case che saranno destinate ai senza tetto e all'opera Thalita Kum. La benedezione, nella piazza S. Francesco d'Assisi alla presenza di centinaia di persone, senzatetto e bambine assistite dall'Opera. Nel corso della benedizione, il Papa ha recitato una preghiera, un'invocazione al Signore affinché ricolmi "con le benedizioni questi tuoi servitori, che desiderano dedicarsi generosamente all'aiuto dei fratelli; fa in modo che, nel bisogno immediato, possano servirti fedelmente e pienamente nella persona del loro prossimo".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/09/2017 - 18:28

Segno di dio????

Cheyenne

Dom, 10/09/2017 - 18:35

sei fatto vecchio RITIRATI

Ritratto di mircea69

mircea69

Dom, 10/09/2017 - 19:35

Colpisci il pastore e siano disperse le pecore!

PEPPA44

Dom, 10/09/2017 - 20:29

Un altro "colpo di testa"!

Daniele Milan

Dom, 10/09/2017 - 20:41

Ancora troppo poco......

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 10/09/2017 - 20:45

Qualcuno lassù si è arrabbiato un po'?

Alessio2012

Dom, 10/09/2017 - 22:27

Anche se fosse un segno di dio questa gente qui (Bergoglio & co.) è come il faraone d'Egitto... se non peggio. Non crederebbero ai segni divini nemmeno se li subissero cento volte...

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 11/09/2017 - 00:11

Ma sono tanto contenti di lui in quello stato, perchè non ci rimane?

justic2015

Lun, 11/09/2017 - 00:39

Poverino da quando appreso la notizia o perso l'appetito andrò a dormire senza cenare.

orailgo38383838

Lun, 11/09/2017 - 06:57

più che altro sarebbe meglio cambiare autista...

gabriella.trasmondi

Lun, 11/09/2017 - 07:53

goffo, pesante, pericoloso......torna in argentina finto papa.

gneo58

Lun, 11/09/2017 - 08:57

servizio sui TG per un "graffietto" - non ci sono parole............

Angel59

Lun, 11/09/2017 - 09:02

Mircea69 i religiosi di tutte le epoche si sono autoproclamati pastori ed aver ridotto allo stato di ovini i fedeli...non è ora si smetterla di autodefinirci pecore ?

lento

Lun, 11/09/2017 - 09:02

Dio esiste !

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 11/09/2017 - 09:19

Un avvertimento del suo datore di lavoro?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 11/09/2017 - 10:26

^°@°^ Di mah! La papamobile cosa s'è fatta ?

Vigar

Lun, 11/09/2017 - 10:56

Credevo gli avessero dato una bella sgargamella....pazienza, c'è sempre tempo.

PaoloPan

Lun, 11/09/2017 - 10:59

Bergolio ... non è mai troppo tardi ... torna nella pampas ... farai felici miliardi di persone ...

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Lun, 11/09/2017 - 11:03

In Italia siamo pieni di senzatetto senza bisogno di andare a Cartagena. Chissà quanto è costato questo viaggio.....

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 11/09/2017 - 11:54

Prima o poi doveva sbattere la testa contro la dura realtà. Speriamo che rinsavisca; ma ne dubito.