Cronache

Expo, pullman in gita scolastica: grave incidente in autostrada

Sono in tutto 25 i feriti del tamponamento che si è verificato all'alba di oggi tra Cesena Nord e Forlì. Sul posto sono intervenute 11 ambulanze

Expo, pullman in gita scolastica: grave incidente in autostrada

Un pullman di studenti di Manfredonia diretti all’Expo di Milano, con 50 persone a bordo, si è scontrato con un camion. È accaduto all'alba di oggi sulla A14 tra Cesena Nord e Forlì in direzione di Bologna.

Nell'impatto è rimasto gravemente ferito il preside dell'istituto. In condizioni giudicate nell'immediato di media gravità altre due persone, tra cui probabilmente l'autista del pullman. Complessivamente sono 25 i feriti, 22 lievi, smistati tra gli ospedali di Forlì e Cesena. Complessivamente sono intervenute 11 ambulanze.

Secondo quanto ricostruito da Autostrade per l’Italia, l’incidente è avvenuto alle 05:30 ed è stato il pullman, che era partito dalla provincia di Foggia, a tamponare il mezzo pesante che usciva da una piazzola di sosta. Sul luogo dell’impatto, al chilometro 82 in direzione nord, sono intervenuti Polizia stradale e Vigili del fuoco, e personale della Direzione terzo tronco di Bologna di Autostrade.

Dopo il blocco della circolazione per una mezz’ora, il traffico è ripreso su una sola corsia e si sono formati due chilometri di coda.

Commenti