Cronache

Incidente sull'A12, morti due gemellini di 7 mesi

L'auto su cui viaggiavano è rimasta schiacciata da un'autocisterna tra Pisa e Viareggio. In gravissime condizioni la madre, illeso il padre

Incidente sull'A12, morti due gemellini di 7 mesi

Terribile incidente sull'A12, nel tratto tra Migliarino Pisano e Viareggio (Lucca). Un’auto si è scontrata con un’autocisterna che trasportava soda caustica. Sono morti due gemellini di sette mesi che viaggiavano a bordo dell'auto con la madre (gravemente ferita) e il padre (illeso). Dopo l’incidente l’autostrada è stata prima chiusa in direzione Viareggio e poi in entrambe le carreggiate. Dopo i soccorsi il traffico ha ripreso a scorrere lentamente in entrambi i sensi di marcia, ma su una sola corsia.

La disgrazia ha colpito una famiglia di Milano che viaggiava in direzione Nord. I due piccoli bambini, Andrea e Luca, hanno perso la vita uno sul colpo, l'altro poco dopo che era stato estratto dai rottami dell'auto. La madre, originaria di Cecina (Livorno), è in gravissime condizioni ed è stata portata con l'elicottero all'ospedale di Cisanello (Pisa). Il padre, illeso, è riuscito a uscire da solo dal veicolo distrutto.

Drammatica testimonianza

"Stavo dormendo sul furgone - racconta un uomo a La Nazione - guidava mio fratello. Eravamo di ritorno da Aulla. Ho sentito una grande botta, mi sono svegliato all'improvviso. C'era fumo nella corsia che andava verso Viareggio. Quando abbiamo visto la scena siamo rimasti sconvolti: sembrava che il camion fosse passato sopra la macchina con le gomme. Abbiamo visto uscire dall'auto un uomo, era disperato, urlava, diceva dei bambini. Poi abbiamo capito che c'era anche la moglie in auto perché lui ci stava parlando e lei rispondeva e diceva 'Non vedo i bimbi, non li trovo'.

E' stata una scena straziante".

Commenti