Cronache

"Incontri fra belle e milionari", polemica a Parigi per il sito di incontri

Fa discutere l'arrivo di un sito di incontri che promuove appuntamenti galanti fra giovani e belle studentesse e facoltosi uomini più anziani

"Incontri fra belle e milionari", polemica a Parigi per il sito di incontri

Un sito di incontri che è tutto un programma, a partire dal nome: RichmeetBeautiful, che in inglese significa ricchi incontrano belle.

Sbarcato fra le polemiche a Parigi ma già presente a Bruxelles, il sito riecheggia la logica di tanti altri servizi specializzati nel favorire incontri più o meno galanti, ma con una particolarità che è inevitabilmente destinata a far discutere.

Già, perché stavolta ad incontrarsi non saranno semplicemente coppie formate da persone "qualsiasi", ma studentesse giovani e belle con uomini più grandi e più ricchi. Certo, la pubblicità è aperta anche alla possibilità che giovani studenti uomini trovino donne anziane e facoltose, per non fare discriminazioni.

I camion che ha sfilato per le vie della capitale francese per pubblicizzare il servizio sfoggia anche la foto - piuttosto esplicita - di una coppia che sta amoreggiando.

Inevitabili - e immediate - le polemiche. Il Comune di Parigi ha subito reagito promettendo di fare di tutto pur di fare sparire i "vergognosi" cartelloni pubblicitari, "cooperando con la polizia per farli sparire dalla città". Sul manifesto si può leggere: "Romanticismo, passione e nessun debito per finanziarsi gli studi: inizia a uscire con uno sugar daddy o una sugar mama".

La ministra per le Pari opportunità del governo transalpino, Marlene Schiappa, ha già comunicato l'apertura di un’indagine per verificare se il sito — che si rivolge a maggiorenni, e si definisce "un luogo dove le persone possono essere aperte e oneste sulle condizioni delle proprie relazioni — incorra nel reato di favoreggiamento della prostituzione."

Commenti