Cronache

Denunciati gli organizzatori della manifestazione a Piacenza

Ci sono due denunciati dopo gli scontri che sabato si sono verificati a Piacenza, dove nel pomeriggio una manifestazione antifascista è scesa in strada per contestare l'apertura di una sede di Casapound e dove un carabiniere è stato picchiato selvaggiamente dai manifestanti

Screenshot video il Piacenza
Screenshot video il Piacenza

Ci sono undici denunciati dopo gli scontri che sabato si sono verificati a Piacenza, dove nel pomeriggio una manifestazione antifascista è scesa in strada per contestare l'apertura di una sede di Casapound e dove un carabiniere è stato picchiato selvaggiamente dai manifestanti.

Si tratta di giovani di varie città segnalati alla procura per vari reati, dalla rapina alle lesioni aggravate in concorso, a minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Due piacentini che sono ritenuti gli organizzatori della manifestazione sono stati indagati a piede libero. Devono rispondere di violenza privata, istigazione a delinquere, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e manifestazione non autorizzata.

Durante gli scontri cinque uomini dell'Arma sono rimasti feriti. Un capo brigadiere ha una frattura scomposta a una spalla. Hanno ricevuto ieri la visita del ministro dell'Interno, Marco Minniti e dei vertici di polizia e carabinieri.

I due piacentini sono stati denunciati dopo l’informativa della digos di Piacenza sui fatti avvenuti sabato scorsa in piazza.

Tra gli 11 denunciati, anche uno straniero. (AGI) ari 132054 FEB 18

Commenti