Denunciati gli organizzatori della manifestazione a Piacenza

Ci sono due denunciati dopo gli scontri che sabato si sono verificati a Piacenza, dove nel pomeriggio una manifestazione antifascista è scesa in strada per contestare l'apertura di una sede di Casapound e dove un carabiniere è stato picchiato selvaggiamente dai manifestanti

Screenshot video il Piacenza

Ci sono undici denunciati dopo gli scontri che sabato si sono verificati a Piacenza, dove nel pomeriggio una manifestazione antifascista è scesa in strada per contestare l'apertura di una sede di Casapound e dove un carabiniere è stato picchiato selvaggiamente dai manifestanti.

Si tratta di giovani di varie città segnalati alla procura per vari reati, dalla rapina alle lesioni aggravate in concorso, a minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Due piacentini che sono ritenuti gli organizzatori della manifestazione sono stati indagati a piede libero. Devono rispondere di violenza privata, istigazione a delinquere, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e manifestazione non autorizzata.

Durante gli scontri cinque uomini dell'Arma sono rimasti feriti. Un capo brigadiere ha una frattura scomposta a una spalla. Hanno ricevuto ieri la visita del ministro dell'Interno, Marco Minniti e dei vertici di polizia e carabinieri.

I due piacentini sono stati denunciati dopo l’informativa della digos di Piacenza sui fatti avvenuti sabato scorsa in piazza. Tra gli 11 denunciati, anche uno straniero. (AGI) ari 132054 FEB 18

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 13/02/2018 - 14:21

Ogni tanto una buona notizia,anche se a me pare che sia una manovra elettorale per "tener buoni"gli elettori affinché votino fiduciosi per il PD. ILLUSI.

corivorivo

Mar, 13/02/2018 - 14:24

ma cosa vuoi denunciare e denunciare...sparare al alzo zero!

agosvac

Mar, 13/02/2018 - 14:37

A che vale denunciare o anche arrestare gli organizzatori di questa manifestazione quando sappiamo tutti che se a giudicarli sarà uno dei magistrati loro simpatizzanti saranno a piede libero in men che non si dica??? Bisogna cambiare questo sistema! E' necessaria la riforma della magistratura per avere la garanzia che chi è arrestato ne subisca le conseguenze invece di essere subito liberato. E' necessario che sparisca questo Governo anomalo che continua a governare pur a Camere disciolte. E' necessaria più serietà da parte delle massime istituzioni italiane. E' necessario che chi vuole che le cose cambino voti per cambiarle!

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mar, 13/02/2018 - 14:41

Ma cosa se ne fanno dui una denuncia ??? Una risata e ..... eccoli ancora pronti a fare la loro rivoluzione, spaccare vetrina , rovesciare cassonetti e .... menare i poliziotti !!!!! Ongi manifestazione dovrebbe avere dei responsabili che, comunque vada, rispondano PERSONALMENTE di quanto succede !!!!! (sarebbe una soluzione intelligente ....)

RNA

Mar, 13/02/2018 - 14:47

EGREGI LETTORI: VIOLENZA PRIVATA 610 CP MAX 5 ANNI, LESIONI PERSONALI GRAVISSIME 582 CP MAX 3 ANNI, ISTIGAZIONE A DELINQUERE 414 CP MAX 5 ANNI, RESISTENZA PUBBLICO UFFICIALE 337 CP MAX 5 ANNI, MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA SANZIONE PECUNIARIA. IN AMERICA RISCHIAVANO 18 ANNI DI CARCERE, MA IN ITALIA MAGIA!: 669 CPP, ESSENDO GLI ATTI COMPIUTI DA MEDESIMA PERSONA NEL MEDESIMO FATTO, PRIMA DELLA SENTENZA GIUDICE SI PUO' OPTARE PER LA CONDANNA MINORE, LESIONI PERSONALI GRAVI 3 ANNI, PATTEGGIAMENTO "ET VOILA" LIBERTA'? SE CI SONO AVVOCATI IN QUESTO BLOG ESPRIMETEVI. LA CONDANNA A 10 ANNI CE L' HA IN TESTA SOLO LA MELONI!

MARCO 34

Mar, 13/02/2018 - 14:57

Perché non fare anche inomi di questi farabutti?

Mizar00

Mar, 13/02/2018 - 14:58

E' già qualcosa..

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 13/02/2018 - 15:01

Si inizi a far pulizia, perché dopo il 4 marzo disinfestiamo.

VittorioMar

Mar, 13/02/2018 - 16:36

...I TORTURATORI ALL'OPERA !!..COSA PREVEDE LE LEGGE PER TORTURA ??..PERCHE' NON LI MANDIAMO IN SIRIA COME "VOLONTARI" ??

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 13/02/2018 - 16:37

Con la speranza che il tutto non si riveli un po’ di fumo negli occhi degli italiani. I cittadini onesti ormai hanno preso atto del neologismo «antifascista»: sinonimo di «teppista violento», «membro del branco», «fascita rosso». È auspicabile che anche l’Accademia della Crusca ne prenda atto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/02/2018 - 17:07

Caro RNA 14e47, ecco perche tra il 2002 ed il 2005 il nostro Castelli voleva fare oltre che la RIFORMA della GIUSTIZIA, anche quella del codice penale. Ma NON ha potuto!!! AMEN.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mar, 13/02/2018 - 17:10

Denunciati a piede libero ...... se la faranno addosso si ma dalle risate.

guardiano

Mar, 13/02/2018 - 17:17

E quel delinquente che massacrava il carabiniere con lo scudo, lo vogliamo spedire in siberia a farsi un bagno?

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 13/02/2018 - 17:17

Bene, ora questi due tangheri saranno messi un paio d'ore dietro la lavagna così in futuro ci penseranno due volte a fare quello che vilmente hanno fatto.

ciannosecco

Mar, 13/02/2018 - 17:19

Egregio RNA , in realtà le ipotesi di reato da lei elencate,sono attribuibili solo e solamente agli organizzatori.Per chi ha compiuto la vigliacca aggressione ( quando verrà arrestato) si applicheranno le ipotesi previste dall'articolo 583 quater del Codice penale,il quale prevede una pena,per le lesioni gravi,da 4 a 10 anni.Nel caso che le lesioni siano gravissime,da 8 a 16 anni.Saluti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 13/02/2018 - 17:23

E' stata approvata la legge sulla tortura? Bene la si applichi anche su chi l'ha fortemente voluta. 12 anni di galera a tutti e via...

nexux

Mar, 13/02/2018 - 17:24

Nessun problema. Li faranno eroi e gli intitoleranno una sala alla camera dei deputati.

piazzapulita52

Mar, 13/02/2018 - 17:36

MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA? BUFFONI, IGNORANTI! IL FASCISMO NON ESISTE PIU' ED E' MORTO CON LA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE! QUELLI CONTRO CUI VOI STUPIDAMENTE PROTESTATE SONO, AL CONTRARIO DI VOI, DEI PATRIOTI CHE VOGLIONO SALVARE LA NOSTRA PATRIA DALLO SFASCIO TOTALE! SFASCIO DI CUI ANCHE VOI SIETE RESPONSABILE!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 13/02/2018 - 17:50

Si, ciao, denunciati, praticamente impuniti. Il criminale con la sciarpa dovrebbe essere in galera.

peter46

Mar, 13/02/2018 - 17:54

Hernando45...il tuo 'perbenismo' è stato premiato nella risposta a NCA,il mio 'giustizialismo' è stato invece 'squalificato',ca...volo. Come le 3 volte in cui ti ho risposto l'ultima volta che ci siamo 'sentiti'.NB:Quello non sa 'interpretare' ciò che legge,mandalo all'articolo in tema che compare sotto,piuttosto.

STEOXXX

Mar, 13/02/2018 - 17:56

dovrebbero essere in galera !!!

mifra77

Mar, 13/02/2018 - 18:03

Li stanno identificando per dargli una medaglia come solerti partecipanti alla lotta antifascista. Lo stesso Minniti è andato a sincerarsi con sommo piacere che i carabinieri fossero stati bastonati per davvero. Non è cosi? ed allora perché solo una decina di carabinieri di fronte a quattrocento imbufaliti di professione? Perché viene sostituito il questore a Macerata, nonostante abbia scovato e sequestrato i depositi di armamenti da guerriglia che dovevano servire ad emulare il corteo di Piacenza e di fatto ha neutralizzato i facinorosi? Forse quei facinorosi non dovevano essere fermati? A Piacenza non ci sono responsabili che debbano pagare?

maurizio50

Mar, 13/02/2018 - 18:06

I due cialtroni sicuramente tremeranno a seguito della "denuncia". Ormai le semplici denunce non impressionano manco le casalinghe!!!!!

Luigi Farinelli

Mar, 13/02/2018 - 18:27

Se il Centro Destra andrà al Governo dovrà PER PRIMA COSA, garantirsi la possibilità di governare. Quindi sin da ora mettere in conto l'azione eversiva dei gruppi anarcoidi, dei centri sociali, del black block, NO TAV, Femen, ONG a libro paga Open Society di Soros, attacco di media e "partners" Ue a cui si sta sottraendo l'osso da troppi anni spolpato liberamente. Basta relativismo giudiziario, buonismo demente, tutori dell'ordine ammanettati (metaforicamente) invece che in grado di ammanettare (realmente). I media mainstream tipo TG2 RAI continueranno a propalare fake news? Esiste anche un reato di truffa contro la credulità popolare: le ideologie imposte dal Pensiero Unico (tutte a sinistra) hanno le gambe zoppe perché mai basate su dati reali e su metodi di indagine razionali e occorre estirparle alla radice convincendo la gente con semplici operazioni di divulgazione che 2+2 fa sempre 4 e non ciò che più fa comodo.

poli

Mar, 13/02/2018 - 18:32

devono sostituire non solo il questore di macerata,anche il suo capo,non si capisce perche'abbiano fatti allontanare da piacenza la banda di kompagnucci,dopo l'accaduto avrebbero dovuto circondare la citta'.

ispettore

Mar, 13/02/2018 - 18:39

Gli effetti perversi della "vulgata antifascista". L'antifascismo, ha scritto Marcello Veneziani, "fu cosa seria e nobile ai tempi del fascismo, quando c'era un regime imperante e ci voleva coraggio e onestà per sottrarti alla dittatura, ci voleva senso dell'onore per rifiutare di allinearti e giurare fedeltà. Ma questo antifascismo postumo e posticcio, usato da posizioni di potere, in assenza ormai secolare del fascismo, ormai morto e sepolto; questo antifascismo diventato un mestiere travestito da missione, una speculazione mascherata da rieducazione, è roba da vigliacchi e da mascalzoni".

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/02/2018 - 18:53

Colpo in fronte come a Giuliani. Tranquilli che la prossima volta non attacchera' i carabinieri. San Giuliani da Piazza Alimonda ha smesso per esempio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/02/2018 - 19:30

Due soli? Ma vanno in galera o sono i soliti Kompagni Komunisti che sbagliano, quindi non punibili?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/02/2018 - 22:42

Ciao caro Lino 17e19, salutami anche Angelo. Mi fa piacere leggerti, io sono sempre qui ESULE in centroamerica, sperando di forse poter ritornare un giorno, ma non la vedo bene. un abbraccio.

franzisko

Mer, 14/02/2018 - 11:34

responsabilità solidale, così come per la macchina quando viene multata e condotta non dal proprietario, il proprietario ne risponde comunque a patto che non segnali il nome del contravventore. Ora i signori organizzatori col loro servizio ... di disordine conoscono sicuramente quell'antifascista nervosetto, spero che i legali dei militari feriti denuncino subito quegli skifosi omertosi - chiedano subito una bella provvisionale sui danni personali patiti dai militari (prognosi 30 gg e oltre? è quasi penale!)alcune decine di migliaia di euro di provvisionale e se rompono, chiedano anche il blocco dei loro c.c. Scommettiamo che in futuro gli antifacisti sfascisti si civilizzeranno?