Cronache

Indagato marocchino che scrisse: "Colpire in Italia come Berlino"

Indagato il marocchino residente a Verona che il 12 gennaio scorso aveva incitato su Facebook i musulmani a commettere una strage come a Berlino

Indagato marocchino che scrisse: "Colpire in Italia come Berlino"

Indagato il marocchino che aveva incitato i musulmani a commettere una strage come a Berlino. "Questi italiani si meritano un camion contro la folla come a Berlino. Ci vorrebbe uno in ogni piazza", aveva scritto su Facebook il 12 gennaio scorso il nordafricano residente a Verona.

"Non hanno rispetto di noi musulmani - si leggeva nel post che era stato rimosso poco dopo -, non possiamo pregare dove vogliamo, non possiamo avere nostre moschee, questa è la verità. Io sono qui di qualche anno e vedo questo. Voglio prendere un camion e fare un bel lavoro contro di loro. Per amore di Allah".

L'uomo aveva ricevuto varie denunce tra cui quella depositata il 6 febbraio scorso dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini e, ora, il Ros e il comando provinciale dei carabinieri di Verona hanno avviato le indagini. Il marocchino ha negato di essere l'autore del post ma risulta comunque indagato per istigazione a delinquere.

Gli investigatori stanno indagando per capire se mente o se qualcuno ha violato il suo profilo Facebook.

Commenti