Cronache

India, bimbo muore in sala parto dopo il litigio di due medici

Un bimbo appena nato è morto in sala parto dopo che durante l'intervento il ginecologo e l'anestesista hanno discusso animatamente

India, bimbo muore in sala parto dopo il litigio di due medici

Un vero e proprio dramma quello accaduto nella sala parto dell'ospedale “Umaid Women and Children Hospital” di Jodhpur in Rajasthan (India occidentale).

Un bimbo, infatti, è morto subito dopo essere nato in seguito a una “grave asfissia alla nascita” dopo che due chirurghi, prima del parto, hanno litigato animatamente.

Mentre la donna stava per dare alla luce il bimbo il ginecologo Ashok Nanival ha avuto una discussione piuttosto accesa con l'anestesista Mathura Lal Tak. Quest'ultimo, infatti, ha chiesto se la paziente avesse mangiato prima dell'intervento e ha voluto chiamare un altro medico per eseguire dei controlli mentre il ginecologo non era d'accordo.

Il piccolo è morto subito dopo la nascita. I due medici sono stati sospesi dopo la diffusione del video ripreso dal cellulare di una delle infermiere mentre il ministro della Sanità dello Stato, Bansidhar Khandela, ha dichiarato:"Siamo in attesa dei risultati di una commissione d'inchiesta e adotteremo misure severe contro i colpevoli.

Dobbiamo ancora conoscere la causa della morte".

Commenti