Cronache

India, diga viene aperta: valanga d'acqua impressionante

Le immagini arrivano dall'India, dove le piogge torrenziali hanno costretto a scaricare l'acqua accumulatasi nella diga di Gangapur

India, diga viene aperta: valanga d'acqua impressionante

Una mastodontica valanga d'acqua liberata dall’apertura di una diga. Le immagini impressionanti arrivano dall'India, dove le piogge torrenziali che da giorni e giorni hanno colpito il Paese dell'Asia hanno provocato enormi disagi, come inondazioni e allagamenti.

E una delle conseguenze sgradite del maltempo è stata anche quella di sovraccaricare d'acqua il bacino idrico contenuto dalla diga di Gangapura, città nel centro dello Stato asiatico.

E così le autorità locali, come riportato dal Corriere della Sera, sono state costrette a scaricare l'acqua: nel video si vede una gigantesca massa d'acqua sollevarsi dall’apertura del canale, con un rumore assordante (al quale si aggiunge quello delle sirene) e una forza che impressiona e che fa paura.

Ciò nonostante, sulla sinistra del filmato si possono scorgere alcune persone radunate su un parapetto assistere, "armate" di ombrello e coperte da impermeabili, alla scena da film e da pelle d'oca.

Commenti