Cronache

India, Kate indossa un abito di un'operaia che "vale" tre sterline

Durante il suo viaggio con il principe William, Kate Middleton ha indossato l'abito fatto a mano da un'operaia che viene pagata 3 sterline al giorno

India, Kate indossa un abito di un'operaia che "vale" tre sterline

Durante la visita in India, Kate Middleton ha indossato un vestito fatto a mano da un'impiegata sottopagata a tre sterline al giorno.

Insieme al principe William è entrata in contatto con la cultura indiana e con la sua semplicità ha incantato tutti. Ma durante il suo soggiorno, è successo una cosa che ha cambiato per sempre la vita di una giovane operaia tessile. L'impiegata è Babita, una qualcunque operaia di una fabbrica di abbigliamento che grazie al suo lavoro è riuscita a cambiare in meglio la vita di molte famiglie in Medio Oriente.

Babita è una semplice sarta di un'azienda e come altre migliaia di donne è sottopagata per il lavoro che fa. Ma questo per lei non è importante perché lavorando sis ente indipendente e "ricca". Babita è la protagonista di una storia "incredibile": ha cucito l'abito che ha indossato Kate in India. Quell'abito costa circa 140 sterline e per cucirlo la sarta è stata pagata soltanto 3 euro al giorno. Pochi soldi per noi occidentale, ma per Babita sono una fortuna.

Quando il quotidiano britannico Daily Mail ha scoperto l'origine del vestito della Middleton, è andato a riferlirlo a Babita. La sarta è inizialmente rimasta stupita perché non conosceva la principessa, ma quando le hanno spiegato chi è ha esclamato: "E' per me un onore. Non sono invidiosa di donne che indossano vestiti che non potrei mai permettermi. La scelta di Kate è un riconoscimento del duro lavoro mio e delle colleghe". L'effeto Kate non si è fatto attendere, immediatamente sono arrivate così tante ordinazioni di quel vestito che il sito web dell' azienda per cui lavora Babita è andato in tilt.

La storia della giovane sarta ha commosso tutti ed è stata soprannominata dalle sue colleghe "the Queen of fashion", la regina della moda.

Commenti