Cronache

India, turista minacciato di scuoiamento per un tatuaggio

La polizia ha aperto un'inchiesta interna perché risultato coinvolti anche alcuni agenti che si sono uniti ai fedeli fanatici

India, turista minacciato di scuoiamento per un tatuaggio

Brutta avventura per una coppia di turisti australiani, Matt Keith ed Emily Kassianou. I due erano in viaggio in India quando sono stati aggrediti da un gruppo di fedeli hindu per un tatuaggio.

Mentre si trovavano a cena in un ristorante nella città meridionale di Bangalore, riferiscono i media locali, i due sono stati avvicinati da un gruppo di indiani, che hanno iniziato a contestare il tatuaggio che il giovane aveva sulla gamba, minacciando di strapparglielo dalla pelle e di abusare della sua ragazza, perché "questa è l'India".

L'immagine, che raffigurava Yellamma, una dea hindu particolarmente adorata nell'India meridionale, ha turbato talmente gli animi dei residenti locali che è dovuta intervenire la polizia.

Ma le autorità, invece di proteggere i turisti, li ha arrestati e costretti a scrivere una lettera di scuse per "aver offeso le convinzioni religiose indù", la cui immagine è poi stata postata da Matthew sul proprio profilo Facebook.

Successivamente Matt in un altro post ha poi spiegato che non aveva alcuna intenzione di insultare la sensibilità degli indiani e che non si meritava di essere messo in una situazione così terribile, nella quale lui e la sua ragazza sono stati molestati, minacciati e assaliti: "Io rispetto l'India e l'induismo. È per questo che ho trascorso 35 ore a farmi tatuare Ganesha, l'amato dio elefante,sulla mia schiena e 4 ore per la Dea Yellamma sull'unico spazio rimasto sul mio corpo".

Successivamente un ufficiale di polizia locale ha reso noto di aver ordinato un'inchiesta sull'incidente, dal momento che

538em;">alcuni poliziotti sono stati coinvolti nelle molestie alla coppia.

Commenti