Cronache

Inghilterra, bimbo di 5 anni trova un pitone nella tazza del gabinetto

L'orrenda scoperta di un bimbo di 5 anni di Southend, nell'Essex: dopo giorni in cui lo scarico non funzionava bene, dallo scarico è emerso un pitone di un metro

Il serpente all'interno del wc - foto di Laura Cowell
Il serpente all'interno del wc - foto di Laura Cowell

Quando lo ha trovato in fondo alla tazza del wc non voleva credere ai propri occhi. Poi è scoppiato a piangere ed è corso a rifugiarsi fra le gambe della madre. Un bimbo di cinque anni di Southend, nell'Inghilterra sud-orientale ha trovato un pitone nel gabinetto al momento di sollevare la tavoletta.

Il rettile, lungo 91 centimetri, è stato rimosso con l'aiuto di specialisti contattati presso un centro per animali locali, racconta la BBC. Gli esperti sono praticamente certi che il serpente abbia risalito il tubo dello scarico ma assicurano che al momento è in buona salute nonostante il difficile percorso che ha dovuto affrontare. La sua provenienza del resto è stata confermata anche dalla madre del bambino, mrs Cowell, che ha raccontato come la toilette fosse stata bloccata per diversi giorni e come in famiglia si fossero effettivamente accorti che l'acqua non scaricava correttamente.

"Quando mio figlio ha trovato il pitone, mercoledì scorso - racconta alla tv pubblica britannica - era agitatissimo e tremava. Ho dovuto usare un manico di scopa per sollevare la tavoletta: il serpente era lì con la testa e la lingua protese". La donna si è detta "pietrificata" dall'insolito incontro e ha riferito di aver bloccato il wc per diversi giorni dopo l'incidente, chiudendo l'asse con alcuni pesi.

Ora, mentre l'animale è in attesa di conoscere la propria destinazione, si indaga per comprendere come abbia fatto a finire nel bagno dei Cowell. I principali indiziati sono gli ex vicini, da poco trasferitisi in un altro quartiere: quando hanno lasciato l'abitazione avrebbero lasciato alcuni terrari in giardino.

È probabile che il rettile, così abbandonato, abbia preso la via degli scarichi e sia risalito poi verso la luce.

Commenti