Cronache

Inquilini stranieri non pagano affitto: li caccia a colpi di sprangate

L'uomo contestava ai due immigrati il mancato pagamento di due mesi di affitto. La difesa: "Dovevo difendere la mia casa dagli stranieri"

Inquilini stranieri non pagano affitto: li caccia a colpi di sprangate

Gli inquilini stranieri non pagavano l'affitto da diverso tempo, così il proprietario di casa li ha cacciati a colpi di spranga, ne ha minacciato uno con un coltello e li ha spediti entrambi all'ospedale.

Scene di ordinaria follia a Avezzano, in provincia de l'Aquila in Abruzzo. Dove un uomo se l'è presa con due malcapitati di origine marocchina, N.H. e A.F.. Uno di loro a dicembre aveva firmato un contratto di affitto con il proprietario di casa, poi però si sarebbe "dimenticato" di pagare sia l'acconto che i primi due mesi di affitto, scatenando l'ira del proprietario dell'appartamento. Due giorni fa, come dimostrato dal video pubblicato da Marsica Live, l'uomo ha deciso allora di farsi giustizia da solo: si è presentato improvvisamente a casa e ha cacciato a sprangate i due stranieri. Uno di loro ha ricevuto un colpo in testa ed è stato costretto a ricorrere alle cure mediche.

Sul caso adesso indagano le forze dell'ordine. Sono molti i punti ancora da chiarire. Alcuni giorni prima, per evitare che l'inquilino abusivo potesse entrare in casa aveva chiuso il cancello con una catena, ma il marocchino era riuscito a rientrare scavalcando il cancello. Così, senza attendere atti esecutivi di sfratto, l'uomo ha deciso di fare da solo.

Intervistato da Marsica Live, il proprietario di casa ha spiegato la sua posizione: "Volevo e dovevo difendere la mia proprietà e me stesso da uno straniero che non avevo mai visto prima”, spiega. "Sono venuti sotto casa mia la sera dopo la bagarre - aggiunge - e ho dovuto chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Sono rimasto sveglio tutta la notte temendo per la mia incolumità e per quella della mia famiglia". A far scattare l'ira dell'uomo è stato il mancato pagamento dell'affitto da parte degli stranieri, ma soprattutto aver trovato in casa una persona estranea rispetto al marocchino con cui aveva firmato il contratto di affitto. "In casa mia c’era una persona che non avevo mai visto - spiega - per me poteva essere anche un ladro.

Per tale motivo sono stato costretto a cacciarlo".

Commenti