Cronache

Insegnante adesca 15enne e non gli dice che ha l'Hiv

I due hanno avuto quattro rapporti sessuali. La scuola l'ha messo in congedo retribuito "fino a quando non trovano delle prove di colpevolezza"

Insegnante adesca 15enne e non gli dice che ha l'Hiv

Un insegnante di liceo è stato arrestato mentre usciva da casa di un 15enne e, interrogato dalla polizia, non solo ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali con il ragazzo ma ha anche confessato di essere sieropositivo.

La storia, raccontata dalla Cbs, è accaduta a McKinney, nel nord del Texas. Roger "Joe" Kessler, questo il nome dell'insegnante, ha 43 anni ed è professore di musica alla Richardson ISD Academy. Il 15enne, contrariamente a quanto si può pensare, non è un suo studente. I due si sono conosciuti su Grindr, un social network rivolto ai gay e ai bisessuali che mette in contatto le persone che vivono nelle vicinanze. Dopo qualche scambio di messaggi sul telefonino, Joe e il ragazzo hanno deciso di incontrarsi. L'insegnante, messo alle strette dalla polizia, ha raccontato di avere avuto quattro rapporti sessuali con il ragazzo. La notizia scioccante, però, è che l'uomo ha l'Hiv e che non l'ha mai detto al 15enne. I primi tre incontri, racconta Kessler, si sono svolti tranquillamente. Il quarto è stato quello che l'ha fatto arrestare. I due, infatti, avevano deciso di vedersi a casa del ragazzo ma sono stati sorpresi dalla madre del giovane che ha costretto alla fuga l'insegnante. La donna, vendendo l'uomo fuggire, ha quindi chiamato la polizia, pensando si trattasse di un ladro. Gli agenti, arrivati immediatamente sul posto, l'hanno arrestato. Ed è stato durante il primo interrogatorio che Kessler ha confessato.

Joann Jordan, vicina di casa di Kessler, ha detto ai giornalisti: "Sono scioccata, era un brav'uomo. Sapevo che era un insegnante. Sembrava molto compassionevole nel suo lavoro". L'amministrazione della scuola dove Kessler insegnava, la Richardson ISD Academy, ha messo l'uomo in congedo retribuito. "Siamo scioccati - afferma il preside - Io non ci crederò fino a quando non trovano delle prove di colpevolezza. Kessler è stato un ottimo insegnante di musica alla RISD per 14 anni. In tutti questi anni non ha mai avuto problemi di questa natura".

Attualmente Roger "Joe" Kessler si trova nel carcere di Collin County con l'accusa di abuso minorile, e la sua cauzione è stata fissata a 250mila dollari.

Commenti