Cronache

Insegue la ex con l'acido: arrestato un 64enne

L'uomo si sarebbe reso responsabile di molteplici e ripetuti episodi di minacce di morte e aggressioni fisiche nei confronti di una donna con la quale era legato da un rapporto sentimentale

Insegue la ex con l'acido: arrestato un 64enne

A Mazara del Vallo i carabinieri hanno arrestato un uomo di 64 anni, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. In particolare l'uomo si sarebbe reso responsabile di molteplici e ripetuti episodi di minacce di morte e aggressioni fisiche nei confronti di una donna con la quale era legato da un rapporto sentimentale. Le aggressioni avevano già costretto la donna a sporgere denunce e a cambiare domicilio più volte. Il 24 agosto la malcapitata, mentre andava in caserma a denunciare le ultime minacce e aggressioni subite, è stata raggiunta e affiancata dal 64enne, che a bordo del suo scooter e, durante un rallentamento dovuto alle condizioni del traffico, ha tentato di mandare in frantumi il finestrino della vettura con l'intento di gettare sulla donna dell'acido che portava in un bidoncino.

a donna, approfittando di un momento di distrazione dell'uomo, intento a recuperare il contenitore dell'acido caduto a terra, ha ripreso la marcia e ha raggiunto la Caserma dei carabinieri dove l'intervento tempestivo dei militari ha permesso di mettere in sicurezza la vittima e bloccare il malfattore che sopraggiungeva pochi attimi dopo in evidente stato di agitazione.

L'arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Trapani.

Commenti