Cronache

Insulta Renzi su Facebook: licenziata dalla Piaggio

Una dipendente della Piaggio aveva commentato una notizia con la foto di Renzi in visita alla Piaggio. Licenziata per giusta causa. Nei guai anche una collega che ha messo "mi piace"

Insulta Renzi su Facebook: licenziata dalla Piaggio

Un duro commento alla notizia della visita di Matteo Renzi su Facebook: "Ammazziamoli tutti questi bastardi". Nella foto il premier insieme ai dirigenti della Piaggio. Per questo commento sul social network, una dipendente dell'azienda che produce la Vespa è stata licenziata per giusta causa. E la stessa fine rischia un'altra collega che ha messo mi piace al commento.

Il tutto accade il 23 aprile scorso, come scrive il Tirreno, quando Renzi è andato in visita alla Piaggio per festeggiarne i 70 anni. La notizia è stata tenuta nascosta dai sindacati fino a ieri: non tutti i dipendenti, infatti, erano contenti della visita del premier. Intorno all'ora di pranzo una lavoratrice pubblica su Facebook una notizia del Tirreno in merito proprio alla visita del Presidente del Consiglio. Nella foto campeggiano Renzi e tutti i dirigenti aziendali. Poco dopo, una collega commenta la notizia: "Ammazziamoli tutti questi bastardi".

E così è scattata la reazione dell'azienda, che ha convocato la dipendente cha ha messo "mi piace" prima per consegnarle una lettera di contestazione e pochi giorni dopo le ha recapitato una lettera di licenziamento.

Stessa sorte sarebbe toccata anche alla dipendente che ha commentato duramente la notizia.

Commenti