Cronache

Arresto cardiaco per intervento estetico: è grave, medico indagato

La situazione è precipitata subito dopo l’anestesia. La donna è gravissima. Indagato il medico

Arresto cardiaco per intervento estetico: è grave, medico indagato

Un semplice intervento di chirurgia estetica potrebbe costare la vita a una donna di 38 anni. La paziente subito dopo l’anestesia è andata in arresto cardiaco. Al momento la donna, 38enne residente in Brianza, è ricoverata in gravissime condizioni al Reparto di Rianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza. La prognosi non è stata ancora sciolta e si troverebbe in pericolo di vita.

I carabinieri sono impegnati nelle indagini di rito e il chirurgo estetico è indagato. Da quanto emerso la 38enne si sarebbe dovuta sottoporre a un intervento chirurgico di liposuzione ai glutei nello studio medico di Maurizio Cananzi, chirurgo plastico di Seregno, comune in provincia di Monza. Il chirurgo è il titolare dell’omonimo studio di medicina estetica e chirurgia plastica. Qualcosa però è andato storto immediatamente dopo l’anestesia.

La paziente infatti è collassata ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è ora ricoverata in pericolo di vita. I carabinieri, che stanno eseguendo le indagini e facendo gli accertamenti, hanno posto sotto sequestro lo studio medico e iscritto il chirurgo nel registro degli indagati. L’accusa per il medico è di lesioni colpose gravissime.

Nelle prossime ore gli investigatori cercheranno di fare chiarezza su quali siano state le reali cause che hanno portato a tali disastrose conseguenze. Come recita il bollettino medico "Le cause che hanno portato la paziente in arresto cardiaco rimangono da determinare.

Il quadro attuale di comapost-anossico è estremamente grave e la prognosi è riservata".

Commenti