Cronache

Interviene per sedare la rissa tra stranieri, vigilessa aggredita

Nuovo episodio di violenza sul Lungomare di Salerno, bloccati tre stranieri di origine egiziana, uno di loro è minorenne

Interviene per sedare la rissa tra stranieri, vigilessa aggredita

Interviene per sedare una rissa tra stranieri, vigilessa aggredita finisce in ospedale. Non c’è pace al Lungomare di Salerno dove, dopo le tensioni delle settimane scorse, s’è registrato un altro episodio di violenza. A farne le spese è stata un’agente della polizia municipale “colpevole” di aver cercato di smorzare un litigio tra egiziani.

I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18 e trenta. La donna, insieme a un collega, era impegnata in uno dei consueti servizi di monitoraggio della zona che, ogni domenica pomeriggio, è frequentatissima da cittadini e turisti. Durante i controlli, i vigili hanno scoperto che fra tre stranieri, tutti di origine egiziana e uno dei quali minorenne, stava esplodendo una rissa. L’agente s’è avvicinata con l’intenzione di indurre i tre a più miti consigli ma è stata da loro affrontata e ferita. Il collega è riuscito a intervenire e insieme agli altri agenti ha bloccato i tre nordafricani.

Sul posto, poi, sono arrivati i poliziotti della Questura di Salerno e i soccorsi che hanno accompagnato la vigilessa al pronto soccorso. Le sue condizioni non sono preoccupanti. Per due dei tre stranieri fermati sono scattate le manette, per l’altro, quello minorenne, è scattata la misura dell’affidamento ai servizi sociali.

Sui fatti accaduti, il sindaco della città campana, Vincenzo Napoli, ha scritto su Facebook: “Mi sono recato prontamente sul posto insieme al Questore Pasquale Errico, per poi raggiungere l'agente in ospedale per accertarmi delle sue condizioni di salute. Intanto, i tre egiziani sono stati fermati dalla Polizia Municipale. Due di loro sono stati arrestati e il terzo, in quanto minorenne, affidato ai servizi sociali che lo hanno portato in una struttura”.

Non si tratta della prima aggressione subita dai vigili urbani a Salerno. Qualche settimana fa, dopo un forte scontro fra gli agenti e alcuni venditori ambulanti, il governatore della Regione Campania,

html" data-ga4-click-event-target="internal">Vincenzo De Luca, chiese al ministro degli Interni Marco Minniti addirittura di inviare "corpi speciali" per garantire la sicurezza.

Commenti