Cronache

Inviata Rai aggredita in diretta da spacciatori nell'ex fabbrica

L'inviata e l'operatore di Storie Italiane aggrediti nella ex fabbrica della penicillina, stabile occupato da 200 stranieri e in mano agli spacciatori

Inviata Rai aggredita in diretta da spacciatori nell'ex fabbrica

Paura per una troupe Rai nell'ex fabbrica di penicillina occupata da almeno 500 stranieri e trasformata in un ghetto della droga.

L'inviata della trasmissione Rai Storie italiane Roberta Spinelli era in collegamento in diretta con la conduttrice Eleonora Daniele e stava mostrando l'interno dell'edificio nel quartiere San Basilio di Roma quando è stata colpita da un oggetto - forse una bottiglia - lanciata da alcune persone che vivono nello stabile, come mostra il video della puntata (che è possibile rivedere per intero su Raiplay).

In pochi istanti la giornalista e l’operatore si sono trovati circondati, spinti, strattonati e infine costretti a scappare. La troupe ha lasciato l’edificio, mentre l’obiettivo della telecamera veniva oscurato dagli aggressori.

Momenti di tensione e paura, dunque, anche in studio quando si è interrotto per alcuni secondi il collegamento dal complesso industriale abbandonato, vero e proprio ecomostro alla periferia ovest di Roma - al centro del reportage di Alessandra Benignetti e Roberto Di Matteo - che

html">Matteo Salvini ha promesso di sgomberare.

Commenti