Cronache

Ior, via il direttore generale aggiunto Mattietti

Il direttore generale "aggiunto" dell'Istituto per le Opere di Religione, Giulio Mattietti ha terminato il suo servizio lunedì scorso

Ior, via il direttore generale aggiunto Mattietti

Novità nello Ior. Il direttore generale "aggiunto" dell'Istituto per le Opere di Religione, Giulio Mattietti ha terminato il suo servizio lunedì scorso. Di fatto a cofermarlo è stato il portavoce del Vaticano, Paloma Garcia Ovejero. Lo Ior di fatto ha deciso di "allontanare dal suo incarico il direttore generale aggiunto". Mattietti era stato nominato nel novembre del 2015 con l'attuale direttore generale Gian Franco Mammì. Secondo quanto riferisce l'Ansa, Mattietti avrebbe cessato il suo servizio proprio due giorni fa e di consgeuenza sarebbe stato "scortato" fuori dal Vaticano. In questo momento non sono chiari i motivi di questa cessazione del rapporto professionale tra Mattietti e lo Ior. La Sala Stampa del Vaticano ha confermato però l'allonamento. Secondo alcune indiscrezioni qualche giorno fa sarebbe stato allontanato anche un dipendente dello Ior.

Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire quali possano essere stati i motivi che hanno portato a questo cambiamento all'interno dell'Istituto per le Opere di Religione.

Commenti