Cronache

Iran, aereo Boeing si schianta vicino Teheran con 10 persone sopra

Un aereo modello Boeing 707 si è schiantato al largo di Teheran con 9 persone a bordo, per ora le informazioni sono sommarie e confuse ma sembra ci fossero 10 persone a bordo

Iran, aereo Boeing si schianta vicino Teheran con 10 persone sopra

Un aereo Boeing 707 cargo si è schiantato al largo di Teheran con 9 persone a bordo e le informazioni che stanno arrivando sono ancora confuse, non sono stati accertati morti

L'emmittente locale Press Tv ha diffuso la notizia dello schianto di un Boeing 707 carco con 10 o 9 persone a bordo, ancora molto confuse le notizie, all'aeroporto di Karaj vicino la capitale Teheran. L'aereo era in fase di atterraggio sembrerebbe, era un modello cargo. I media locali riferiscono che stava sorvolando la pista dell'Aeroporto Payam (Karaj) quando il pilota ha perso il controllo del velivolo e si è schiantato a terra.

Un altro incidente nei cieli di Teheran era avvenuto soltanto a febbraio scorso quando un Atr-72 si era alzato in volo per una tratta interna del paese ma era caduto rovinosamente nel sud-ovest del paese con 65 persone a bordo.

In quel caso l'incidente avvenne a circa 500 km dalla capitale dell'Iran, poco dopo il decollo il velivolo scomparve dal controllo dei radar.

Commenti