Cronache

Ischia, l'ambulanza è bloccata da una transenna: morta turista tedesca

La tragedia nella serata di domenica: una donna colpita da malore è morta perché non si trovavano le chiavi di un paletto dissuasore del traffico

Ischia, l'ambulanza è bloccata da una transenna: morta turista tedesca

Una turista tedesca è morta sull'isola di Ischia perché l'ambulanza che avrebbe dovuto soccorrerla dopo un malore non è potuta entrare all'interno dell'area pedonale perché non aveva le chiavi per accedere all'interno dell'area a traffico limitato.

"Responsabile" per aver bloccato l'auto-lettiga sarebbe stato un paletto dissuasore del traffico, impossibile da sbloccare per gli operatori sanitari che si trovavano a bordo del mezzo di soccorso. Una circostanza incredibile, che è costata la vita a una persona durante la serata di ieri: pare che per poter trovare la chiave in grado di aprire il lucchetto siano dovuti trascorrere ben 35 minuti.

Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, membro della Commissione Sanità in Regione Campania, ha parlato di "fatto gravissimo" e ha chiesto di "accertare rapidamente tutte le responsabilità".

Il consigliere dei Verdi aggiunge: "Già il fatto che l'isola pedonale, per volere del Comune, sia delimitata da una transenna chiusa con un catenaccio lascia perplessi, ma che poi un'ambulanza non riesca a passare, né a trovare la chiave del lucchetto in tempi brevissimi lascia davvero senza parole".

E ribadisce che "su questa vicenda va fatta chiarezza totale, sia per rispetto del turista morto e della sua famiglia e per evitare altre tragedie simili, sia perché i responsabili devono pagare per la grave negligenza che potrebbe aver provocato la morte di una persona".

Commenti