Cronache

Isola d'Elba, auto rally su spettatori: due feriti

Ricoverati in ospedale due spettatori travolti dall'auto. Uno è in gravi condizioni

Isola d'Elba, auto rally su spettatori: due feriti

Momenti di forte paura durante un rally all'Isola d'Elba. Un’auto si è ribaltata ed è finita sugli spettatori, due dei quali sono rimasti feriti, uno in modo grave. L’incidente si è verificato poco dopo la partenza di una delle prove. Un’auto è uscita da una curva nelle cui vicinanze c’erano, a bordo strada, alcuni spettatori che seguivano la corsa. Illeso l’equipaggio.

Come riporta il giornale online ElbaReport "l'incidente è stato causato intorno a mezzogiorno dall'auto N.44 in competizione, alla guida della quale c'era l'elbano Alberto Spinetti accompagnato da Lara Giusti". Pare che il pilota abbia perso il controllo del suo mezzo per lo scoppio di un pneumatico, che avrebbe determinato il cappottamento dell'auto, finita fuori strada andando ad investire due spettatori che assistevano al passaggio delle auto.

Una delle due persone investite, un quarantottenne, è stato trasferito in "codice rosso": disposto il trasferimento del ferito a Livorno a bordo di un elicottero.

La seconda persona investita, un cinquantanovenne, pare essere meno grave: ha subito un forte trauma toracico con l'infrazione di alcune costole.

Commenti