In Italia i bambini congolesi adottati

Sbarcati all'aeroporto di Ciampino i 31 bambini adottati dalle famiglie italiane. Erano rimasti bloccati per due mesi nel loro paese

I bimbi congolesi con i piloti dell'Aeronautica e il ministro Boschi

Finalmente si è chiusa la triste vicenda dei bambini congolesi adottati da alcune famiglie italiane e rimasti bloccati per circa due mesi nel loro paese. L’aereo partito da Kinshasa con a bordo i 31 bambini è atterrato alle 10,35, in ritardo di circa un’ora rispetto alla tabella di marcia prevista. Il ministro Maria Elena Boschi, inviata dal Governo in Congo, è scesa dall’aereo tenendo per mano due tra i più piccoli adottati. Molto commosse le famiglie che aspettavano in pista: hanno accolto i bambini facendo loro grande festa e facendo m olta fatica, al contempo, a nascondere la forte emozione.

Dalla Farnesina si apprende che lo stop procedurale disposto dalle autorità congolesi alle procedure di adozione era dovuto a "irregolarità nelle adozioni da parte di altri Paesi". Lo ha chiarito Cristina Ravaglia, direttore generale della Farnesina per gli italiani all’estero e le politiche migratorie. Il funzionario ha spiegato che le irregolarità riguardavano in particolare casi di adozione da parte di famiglie francesi e statunitensi, finendo con il coinvolgere anche altri Paesi, fra cui l’Italia, nel momento in cui le autorità congolesi le hanno riscontrate e quindi deciso per il blocco temporaneo delle procedure. Tra i casi, non italiani, che hanno indotto le autorità a bloccare temporaneamente tutto c’era anche quello dell’adozione da parte di una famiglia omosessuale, condizione questa che stride fortemente con le norme di quella realtà africana
.

Boschi: mi hanno fatto la treccia ai capelli

"I bambini stanno bene, sono felici di essere con le famiglie adottive e in aereo mi hanno fatto una treccia ai capelli", ha detto il ministro Maria Elena Boschi appena scesa dall’aereo che ha portato in Italia i bambini, sfoggiando una treccia a metà testa. "In viaggio i bambini - ha aggiunto - hanno dormito molto perché erano stanchi. Sono impazziti di gioia quando una volta atterrati a Ciampino dai finestrini dell’aereo hanno riconosciuto i genitori che li aspettavano sulla pista".

Riforma delle adozioni

"E' stato un lavoro impegnativo - aggiunge il ministro -. Il mio ringraziamento va al personale di Palazzo Chigi, alla Farnesina, per tutto il lavoro che è stato fatto grazie anche alla sensibilità del presidente che ha sbloccato la situazione". "Nella riforma del terzo settore - prosegue la Boschi - cercheremo di affrontare anche il tema delle adozioni, lavoreremo per le famiglie che sono in una situazione analoga con lo stesso impegno".

Commenti

bezzecca

Mer, 28/05/2014 - 11:32

E' il caso di notare che è stato utilizzato un volo di Stato , presumibilmente pagato con i soldi dei contribuenti italiani . Perche' ?

gneo58

Mer, 28/05/2014 - 11:38

chissa' perché proprio ora......giusto giusto dopo le europee.....

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 28/05/2014 - 12:02

adottate un esodato che e' meglio!

max.cerri.79

Mer, 28/05/2014 - 12:07

Eh si, FINALMENTE altri africani sono arrivati in italia, ci voleva proprio... bambini italiani da adottare non ce n'erano? O, forse, se giri con un bambino del tuo stesso colore gli altri non possono capire che l'hai adottato e non capiscono che brava persona sei?

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 28/05/2014 - 12:17

Nulla da dire sul gesto positivo della adozione , ma i genitori adottivi sono dipendenti statali ? Sicuramente non hanno i problemi che oggi manifestano la maggioranza degli Italiani che sono alla canna del gas o alla fune con il nodo scorsoio.

Ritratto di elidec

elidec

Mer, 28/05/2014 - 12:20

Se anche fosse una mossa di propaganda? Ma chi se ne frega, anche del volo di stato, si sta parlando di bambini. bezzecca e gneo58, per l'amor di Dio tacete.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 28/05/2014 - 12:32

Tutti i bambini fanno tenerezza. Quelli senza genitori, ancora di più, ma in Italia non ci sono più orfani da adottare? O fa chic averne in casa uno di colore? Sekhmet.

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Mer, 28/05/2014 - 12:41

Ma che minkia c'entra IL MINISTRO DELLE RIFORME con i bambini del Congo...?

Ritratto di kanamara

kanamara

Mer, 28/05/2014 - 13:57

Oltretutto, la figura del Ministro M.E.Boschi è molto rassicurante per bambini che stanno entrando in un nuovo Stato (in un nuovo continente, in una nuova lingua, in una nuova moneta ecc...). Speriamo che nel 2015 (alla fine della "Guerra in Afghanistan" saremo tutti più tranquilli, nel Mondo (da 1 a 99 anni).

Ritratto di kanamara

kanamara

Mer, 28/05/2014 - 13:57

Oltretutto, la figura del Ministro M.E.Boschi è molto rassicurante per bambini che stanno entrando in un nuovo Stato (in un nuovo continente, in una nuova lingua, in una nuova moneta ecc...). Speriamo che nel 2015 (alla fine della "Guerra in Afghanistan" saremo tutti più tranquilli, nel Mondo (da 1 a 99 anni).

moshe

Mer, 28/05/2014 - 14:04

Speriamo vivamente che assieme a loro siano arrivati anche molti caschi di banane! Poi, se ci sono tanti italiani che muoiono di fame, non fa notizia, se molti vecchietti, e non solo vecchietti, vanno a raccogliete i rimasugli di frutta e verdura alla chiusura dei mercati dalle ceste abbandonate, non fa notizia, non fa nemmeno notizia se molti italiani disoccupati non hanno di che sfamare la famiglia o dormono nella loro auto (se non gli è già stata pignorata); L'ITALIA E' PIENA DI GENTE FALSA, FALSI CRISTIANI, FALSI BUONISTI E TANTI VERI OPPORTUNISTI CHE DA QUESTE C.IOSE TRAGGONO IMMENSI VANTAGGI ECONOMICI!!!!!

moshe

Mer, 28/05/2014 - 14:05

FA MOLTO ESOTICO AVERE UN PO' DI COLORE IN CASA!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 28/05/2014 - 14:08

Delirio: mazzette (chissà quanto) e voli di stato per importare zulu

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 28/05/2014 - 14:10

Non bastavano le navi. Ora invasione e imbastardimento procedono per via aerea

Sapere Aude

Mer, 28/05/2014 - 14:24

@EstiqaatsiX, la Boschi ha il ventre più bello tra i ministri. E come sussurra @elidec quando si parla di pargoli bisogna pinzarsi la bocca.

gneo58

Mer, 28/05/2014 - 14:32

ma non ci bastano quelli che sbarcano ?????????

gneo58

Mer, 28/05/2014 - 14:33

tutta colpa delle stato e delle leggi Italiane che ostacolano in 1000 modi l'adozione di bimbi in Italia. E so quel che dico.

gneo58

Mer, 28/05/2014 - 14:35

ma non ci bastano quelli che sbarcano ?????????

Sapere Aude

Mer, 28/05/2014 - 14:37

@EstiqaatsiX, la Boschi ha il ventre più bello tra i ministri e il ventre è il ricordo più immediato. E come sussurra @elidec quando si parla di pargoli bisogna pinzarsi la bocca.

gneo58

Mer, 28/05/2014 - 14:40

per ELIDEC: lei ho e' in malafede o ha interessi reconditi - altrimenti non si spiega il suo commento - veda di indignarsi per ben altre cose e non per questo, e veda pure di non tirare in ballo Dio che con tutto questo non c'entra proprio niente.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 28/05/2014 - 14:46

Adottate i clandestini, non dovete neanche andare a prenderli.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 14:53

Tutti felici......i negretti (ettecredo mantenuti a vita senza fare un cazzo), le autorità congolesi che avranno preteso riscatti e mazzette pagate dai contribuenti italiani, la boschi che si è fatta il viaggetto aggratis su aereo di stato fino in afriga londana e ha rimediato pure la "treccia" aggratis senza dover andare aggratis dalla parrucchiera della Camera, i piloti dell'aereo di stato, tutti sorridenti per il bel viaggetto e soprattutto per i bei soldi di trasferta in più, i "genitori" italiani che potranno mostrare quanto sono equi e solidali. Gli unici che lo hanno preso inderposto e non sono felici sono la coppia di ricchioni cui non è stato affidato il pargoletto nero nero.....e la Kashettun Kienge che.....ha fatto una figura di merda all'epoca proprio con il suo stesso governo congolese che le aveva riso in faccia, non riuscendo in nulla mentre invece la "collega" Boschi c'è riuscita.

nino47

Mer, 28/05/2014 - 14:54

@moshe: esattamente! fa anche molto "eroico".....

spectre

Mer, 28/05/2014 - 14:57

ne importimao altri... che arrivano per soddisfare i bisogni di notorietà e di gloria di qualche italiano stupido e soprattutto comunista.... a spese chiaramente del contribuente!!!! inoltre la cosa che mi sorprende di più è che lo stato non si è prodigato così tanto neanche per i nostri poveri marò.... ma bensì per quattro africanio che sollazzeranno la vanità di altrettanti quattro inutili e stupidi italiani.

tnet

Mer, 28/05/2014 - 15:00

Per carità nulla da dire sull'adozione dei bambini da parte di famiglie che non hanno figli.Ma pur sempre rimangono scelte personali, per rispondere ad elidec, cosa centrano le questini personali con gli interessi dello satato e cioè di tutti i cittadini?Cara/o Elidec mi sembra che a tacere debbe esere tu. Infine vorrei ricordarti che i due Militari Italiani in servizio per lo stato sono ancora prigionieri in India dunque di cosa parli? Faresti bene ad accendere il cervello prima di mettere in mota la tua bocca.Inoltre se vuoi fare del bene fallo con il tuo culo non con quello degli altri vista la situazione tragica di migliai di Italiani che veramente non hanno modo di che dare a magianre hai propi figli e tuoi compaesani,ma alla luce dei fatti tu essendo sinistrata/o non potrai mai arrivare a capirlo.Che gente è chi si preoccupa per gli altri popoli e non del proprio?

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 15:03

Dopo "mare nostrum" adesso anche "aereo nostrum".....si è aperta la strada per rendere più sicuri gli sbarchi! Gli scafisti, incazzati marroni, stanno però protestando con la Corte Suprema dei Diritti destaceppa dell'Uomini per concorrenza sleale e tratta di afrigani. Il tutto poi, aggratis, senza pretendere chessò soldi, trasporto di droga, impegno a delinquere in Europa, nemmeno una violenza sessuale piccola piccola. E' anticostituzionale, hanno scritto nel loro ricorso predisposto da avvocaticchi mozzorecchi, legati all'associazionismo accattone ONG/ONLUS/COOP, pagati coi soldi del patrocinio gratuito. Anticostituzionale ed illegittimo..... un pò tipo il nostro Parlamento ed il nostro Governo che promulga leggi illegittime ed ha a sua volta eletto un PdR e una Presidenta della Camera illegittimi.....

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 15:04

Dopo "mare nostrum" adesso anche "aereo nostrum".....si è aperta la strada per rendere più sicuri gli sbarchi! Gli scafisti, incazzati marroni, stanno però protestando con la Corte Suprema dei Diritti destaceppa dell'Uomini per concorrenza sleale e tratta di afrigani. Il tutto poi, aggratis, senza pretendere chessò soldi, trasporto di droga, impegno a delinquere in Europa, nemmeno una violenza sessuale piccola piccola. E' anticostituzionale, hanno scritto nel loro ricorso predisposto da avvocaticchi mozzorecchi, legati all'associazionismo accattone ONG/ONLUS/COOP, pagati coi soldi del patrocinio gratuito. Anticostituzionale ed illegittimo..... un pò tipo il nostro Parlamento ed il nostro Governo che promulga leggi illegittime ed ha a sua volta eletto un PdR e una Presidenta della Camera illegittimi.....

spectre

Mer, 28/05/2014 - 15:05

che schifo di stato che siamo WELCOME TO THE JUNGLE sarà il nuovo inno nazionale hahaha

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 15:28

Tutti felici......i negretti (ettecredo mantenuti a vita senza fare un cazzo), le autorità congolesi che avranno preteso riscatti e mazzette pagate dai contribuenti italiani, la boschi che si è fatta il viaggetto aggratis su aereo di stato fino in afriga londana e ha rimediato pure la "treccia" aggratis senza dover andare aggratis dalla parrucchiera della Camera, i piloti dell'aereo di stato, tutti sorridenti per il bel viaggetto e soprattutto per i bei soldi di trasferta in più, i "genitori" italiani che potranno mostrare agli amici quanto sono equi e solidali. Gli unici che lo hanno preso inderposto e non sono felici sono la coppia di ricchioni cui non è stato affidato il pargoletto nero nero.....e la Kashettun Kienge che.....ha fatto una figura di merda all'epoca proprio con il suo stesso governo congolese che le aveva riso in faccia, non riuscendo in nulla mentre invece la "collega" Boschi c'è riuscita.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 15:30

L'ultima volta che un "aereo di stato" italiano era andato in congo, a kindu.....se li erano mangiati......

apso

Mer, 28/05/2014 - 15:33

i bambini sono italiani e godono degli stessi diritti dei cittadini italiani. Il volo di stato utilizzato per il rimpatrio cosa che si fa pure con il turista con la gamba rotta e nessuno dice nulla. Ho un bambino adottato e pure di colore. Stampo le risposte razziste e gliele leggerò la sera prima che si addormenti. Lo vedrò crescere e mi compiacerò quando mi chiederà di lasciargli la casa libera per le ariane bianche italiane.

spectre

Mer, 28/05/2014 - 15:51

@apso... le "ariane bianche italiane" di cui fà parte anche la tua mamma e tua moglie (spero), se sono intelligentio e non delle perverse ninfomani e sono cresciute con dei sani ideali andranno con uomini bianchi.... moglie e buoi dei paesi tuoi ricordati... e comunque il tuo figlioccio sarà sempre quello che è...con milioni di problemi... e tu lo hai aiutato ad averne.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 16:01

apso.....ma lo sai che sei proprio un razzista!!!! Come tuo "figlio" adottato del resto (di "padre" in "figlio"....). Le negre vi fanno schifo eh! E volete solo ragazzine bianche, ariane, possibilmente bionde eh! Ma vergognati razzista e pervertito.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 16:19

apso..... ma no, non devi aspettare così tanto per compiacerti e lasciargli la casa libera! Intanto si gode tua moglie, sempre che sia bianca ed ariana..... (hai capito adesso perchè lei è sempre così felice ultimamente e vuole essere sempre lei a fargli il bagnetto). Poi oh, mica sarai omofobo e sessista? Pensa quando a casa si porterà qualche bel giovanottone calabrese o qualche manovale albanese tutto sudato (casa libera o no, non ha importanza, tra voi coppie scambiste, sinistrate e pervertite le ammucchiate più sono strane e più siete "culturalmente" contenti). Beh sò contento di esserti stato utile per rinsaldare il senso di "famiglia"..... Mò stasera al pargoletto adottato ed in procinto di diventare italiano come Balotello, leggigli pure questa che così dorme meglio!

spectre

Mer, 28/05/2014 - 16:21

esattamente concordo con berserker2 ...il sig. apso (sig. è un eufemismo) insegnerà il razzismo verso la propria specie al negretto che prediligerà le ariane bianche ...che lo schiferanno nel 99% dei casi.... a meno che non diventi il prossimo calciatore iper pagato ... allora lì si entra in un altro tipo di predilezione... complimenti quindi per l'uscita indecorosa del sig. apso verso la sua stessa specie. Mi vergogno di essere italiano grazie a queste personaggi.

spectre

Mer, 28/05/2014 - 16:22

esattamente concordo con berserker2 ...il sig. apso (sig. è un eufemismo) insegnerà il razzismo verso la propria specie al negretto che prediligerà le ariane bianche ...che lo schiferanno nel 99% dei casi.... a meno che non diventi il prossimo calciatore iper pagato ... allora lì si entra in un altro tipo di predilezione... complimenti quindi per l'uscita indecorosa del sig. apso verso la sua stessa specie. Mi vergogno di essere italiano grazie a queste personaggi.

spectre

Mer, 28/05/2014 - 16:27

esattamente concordo con berserker2 ...il sig. apso (sig. è un eufemismo) insegnerà il razzismo verso la propria specie al negretto che prediligerà le ariane bianche ...che lo schiferanno nel 99% dei casi.... a meno che non diventi il prossimo calciatore iper pagato ... allora lì si entra in un altro tipo di predilezione... complimenti quindi per l'uscita indecorosa del sig. apso verso la sua stessa specie. Mi vergogno di essere italiano grazie a queste personaggi.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 28/05/2014 - 16:28

Raffaello Binelli, vi danno fastidio i commenti non razzisti?? Sempre meglio, alle prossime elezioni finirete sotto zero, auguri!

spectre

Mer, 28/05/2014 - 16:32

esattamente concordo con berserker2 ...il sig. apso (sig. è un eufemismo) insegnerà il razzismo verso la propria specie al negretto che prediligerà le ariane bianche ...che lo schiferanno nel 99% dei casi.... a meno che non diventi il prossimo calciatore iper pagato ... allora lì si entra in un altro tipo di predilezione... complimenti quindi per l'uscita indecorosa del sig. apso verso la sua stessa specie. Mi vergogno di essere italiano grazie a queste personaggi.

apso

Mer, 28/05/2014 - 16:45

Forza ragazzi forse vi andrà meglio nella prossima vita....

uprincipa

Mer, 28/05/2014 - 17:07

@berserker2 sicuramente ti avrà violentato/a qualche persona di colore e siccome ti è piaciuto e non vuoi ammetterlo ora te la prendi con quelli di colore che hanno fatto uscire questa tua recondita passione...

Ritratto di elidec

elidec

Mer, 28/05/2014 - 17:25

Gneo58 e tnet in particolare : non ho alcun interesse recondito. Sono "solo" una mamma adottiva che sa cosa vuol dire ripartire da un paese senza il proprio figlio avendo adottato in Federazione Russa dove sono previsti tre viaggi e solo al terzo viaggio porti a casa il figlio e dopo aver comunque atteso fino all'ultimo che il giudice dia parere positivo, cosa che accade dopo il secondo viaggio e dopo quindi che tu hai già incontrato tuo figlio. Adozione portata avanti con i nostri soldi o per dirla con il tuo elegante linguaggio, con il mio culo. Quindi contrariamente a quanto sembrate ipotizzare, so perfettamente di cosa parlo. Il bene di quei bambini e l'urgenza di portarli ai loro genitori era a mio avviso semplicemente ed esageratamente più importante di stare a sindacare sull'impiego di soldi pubblici. Andava fatto e basta a qualsiasi costo. Per quanto riguarda i Marò sono indignata quanto Lei e sarei altrettanto contenta di vedere spendere soldi pubblici per riportarli a casa, guardi un po'. Per finire non ho ben capito in cosa sarei una sinistrata/o , intende forse di sinistra? Niente di più falso e di più lontano dalla verità. Ad Apso tutta la mia solidarietà.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 17:32

apzo.....beh? Ettelacavi così, con stò commentino a pisello canino! Ma no, dai che puoi fare di meglio, così il pargoletto quando gli leggi i commentini stasera, al posto delle fiabe, lo fai dormire di botto! "Sgusi signore che inziste a volersi far ghiamare babà da me che non di conosgo..... ma berghè tua moglie è bianga bianga, tu sei grigio e io sono nero nero e a sguola tutti bianghi e ridere quando me vedere? Ahahaha, poi ce lo fai sapè cosa gli hai risposto, cialtroncello egoista, razzista, relativista e catto/sinistrato che per velicare il vostro ego(ista) avete sradicato una povera creatura dal suo paese, dalla sua cultura, dai suoi affetti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 28/05/2014 - 17:37

Ma quanto mi fanno schifo questi buonisti filoafricani che si commuovono per i bambini negri e non spendono una parola per quei nostri bambini sottonutriti e che vivono in condizioni di degrado. E se qualcuno ha da ridire, in via preventiva lo mando subito ...là dove merita di andare.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/05/2014 - 17:38

E i bambini italiani negli orfanotrofi vadano affanc.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 28/05/2014 - 17:43

per carita', l'adozione e' un grande gesto(di egoismo ) ma perche' andare a prenderli cosi' lontano? Non ci sono piu' bambini italiani da adottare ? = si tratta di razzismo, nei loro confronti ?

moshe

Mer, 28/05/2014 - 17:56

A quando un aereo di stato che ci riporterà i nostri MARO' a casa? Certo che per riportare a casa i nostri MARO' ci vogliono le palle, al contrario per portarci altri negri basta attingere ai soldi degli italiani!

illary

Mer, 28/05/2014 - 18:11

Che bello. Che bello leggere la maggior parte dei commenti qui dentro, leggere la rabbia, l'odio, l'ignoranza, la stupidità, il razzismo, la meschinità, la piccineria e pensare: io non sono di destra e non ho niente a che fare con gente come questa. Che bello

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 28/05/2014 - 18:12

@APSO...o come caspiterina si chiama:Lei è contento e soddisfatto del suo "gesto umanitario"???? niente da dire buon per lei, ciò che mi lascia perplessa e non poco è...il suo giudizio, fatto alla carlona...sapesse quanti bimbi italiani, patiscono la fame e sono rinchiusi in orfanotrofi, che hanno tanto bisogno di calore e di umanità, senza finto buonismo e carità pelosa, ai quali, nessuno tende una mano...Lei SI...che è un razzista al contrario...a codeste persone serve aiuto, nel luogo di nascita e non accogliendoli, per far notare "quanto siamo umani e fighi" Per lei...solo, compassione, prima vengono i nostri, poi tutto il resto... LE ARIANE BIANCHE...lei se le sogna, mi creda non fanno per lei, con tutto il rispetto!! GRAZIE!!E.... AUGURI!! ORE 18;12.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 28/05/2014 - 18:19

Mi chiedo per quale motivo venga usato un Volo di Stato per recuperare i figli adottati da qualcuno e non ne faccio una questione di colore. Chi vuole adottare dei bambini, deve occuparsi anche di tutta l'operazione di recupero a sue spese e non a carico dello Stato e quindi di tutti gli Italiani!! I problemi privati dei cittadini non devono essere risolti dalla comunità, ma ognuno si deve arrangiare. Mi pare che i Voli di Stato siano già stati usati in passato a piene mani dai nostri politici (per altro ad uso privato) quindi trovo che non sia il caso,specialmente in un momento come questo,di usarli per una cosa del genere. Se in Italia si cominciasse ad essere meno ipocriti,fasulli e buonisti le cose andrebbero meglio.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 18:33

uprincipà destocà..... ma te sei proprio un pozzo di scienza aho! E da dove te le sei dedotte tutte 'ste certezze, 'ste deduzioni, 'ste certezze? Guarda che applicare ad altri, reazioni a seguito di eventi che ti hanno colpito nel più profondo del tuo "essere", non vuol dire che altri reagiscano come te! Essere stato in balia di africani sudati che ti hanno usato ogni genere di turpitudine e, nonostante ciò, ne sei rimasto affascinato e attratto non vuol dire che tutti debbano avere la stessa reazione tua. Io come vedi, senza avere avuto la tua terribile esperienza, reagisco in modo contrario al tuo, ovvero non provo la minima attrazione. Ciò non vuol dire che tutti debbano reagire come me. Non bisogna generalizzare, capito! Bene, spero che il tuo trauma un pò si sia attenuato, in ogni caso, stai tranquillo, tra CIE, arci-immigrati, mare nostrum, viaggi della speranza, aerei di stato, ONLUS, UNHCR, ONG, COOP, SEL, PD, Sboldrini e Kashettun, vedrai che la "materia prima", tutti quei bei giovanottoni neri neri non ti mancheranno di certo.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 18:40

atlantide23..... ma vuoi mettere quando stì egoisti catto/sinistrati fanno le belle cene, sulle terrazze degli attici ai Parioli, come sono orgogliosi di mostrare quanto sono chic e solidali ai loro amici, mostrando i pargoletti neri neri.... Si sa, i radical/chic privilegiati e nullafacenti, per stè cose danno di testa! Poi il negretto adottato guarderà stupito quelli che dicono di essere il "padre" e la "madre" bianchi (o genitore 1 e genitore 2 se sono proprio all'avanguardia culturale), e con stupore maggiore i camerieri di colore e la domestica sempre di colore che in divisa servono a tavola..... li confronta.... e non ci capirà più niente.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 18:44

ahahha Marina....con la tua solita classe, grazia e leggerezza a quel "razzista" pervertito di apso.....lo hai fatto nero!

simone64

Mer, 28/05/2014 - 19:30

marina58@ Leggerla e' sempre piacevole. Concordo con quanto espresso, come sempre in maniera civile peraltro e mi permetto di aggiungere che negli orfanotrofi italiani non si trovano solo bambini soli e affamati ma anche purtroppo di peggio. Mi riferisco a qualcosa che e' capitato qualche anno fa a persone a me vicinissime : queste persone nei molteplici tentativi di adozione si sono imbattute in un determinato caso che riguardava 2 sorelline ospiti presso lo stesso istituto. Ora e' stato loro detto che le bambine si trovavano li da qualche anno (e purtroppo saranno ancora li') solo x il fatto che l'istituto non poteva permettersi di dividerle in quanto una delle 2, la più' piccola, essendo cieca non poteva essere staccata dalla sorella. Questa sorta di ingiustizia mi ha fatto molto riflettere tristemente sulla nostra società che adotta solo bimbi poveri ma belli, a volte dell'est e non di colore per evitare che in questo modo da adulti che subiscano frustrazioni e umiliazioni (questo comunque tutto da vedere perché io un dell'est lo riconoscerei anche tra trent'anni, mi dispiace x lui), in pratica solo soggetti quasi da mostrare come trofei. Ma sappiamo come sono fatti i ns concittadini, baciapile e ipocriti. detto questo e scusi se mi sono dilungato vorrei spezzare una lancia a favore di quelli che adottano bimbi negri, indipendentemente dalla maniera mentre la lancia gliela metterei in quel posto a certo tipo di commentatori (che da come si esprimono sono sicuramente dei nostalgici sfigatelli repubblichini) che si permettono di chiamare un bambino di colore con l'appellativo di zulù se non peggio. Siccome non sono capaci di colpire quelli che usano i ns soldi per facilitare le adozioni con i soldi pubblici, se la prendono con gli adottati e questo e' il tipico atteggiamento del PEDOFILO. Scusi ancora incantevole Marina per la mia intromissione ma non potevo esimermi di postare. Si ringrazia la redazione per la pubblicazione di questo mio civilissimo commento

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 28/05/2014 - 19:40

Pensate che qualcuno chiederà in Parlamento perché è stato utilizzato un volo di Stato? Ma no...sono tutti commossi per la scenetta toccante e per le treccine alla Boschi. D'ora in poi, cari italiani, se vi trovate all'estero, non preoccupatevi per il rientro, per la prenotazione, il biglietto; chiamate la Farnesina. Verrà la Boschi, con volo di Stato, a riaccompagnarvi in patria. E ricordatevi, durante di volo, di fare alla Boschi le treccine...o altro, a piacere.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 28/05/2014 - 20:04

@Marina58 - Cara Marina, qui è ora che impariamo a rintuzzare gli attacchi con più forza, perché la buona educazione,la civiltà di modi è stata scambiata per debolezza. Non si potrà mai raggiungere la loro violenza,né sarebbe auspicabile,ma è necessario prendere decise posizioni. Un caro saluto.

moshe

Mer, 28/05/2014 - 20:15

I komunisti che ci governano a seguito di un colpo di stato, devono comunque spiegarci cosa ci faceva il ministro boschi su quell'aereo. L'unica ragione plausibile che mi può venire in mente è che servisse una "ragazza immagine". Se così fosse, potrebbe andare anche a fare qualche "rappresentazione" in qualche trasmissione .....

simone64

Mer, 28/05/2014 - 21:44

Euterpe@ se il Suo monito a Marina riguarda il mio commento, significa che Lei mi ha male interpretato. Se invece sono io ad avere male interpretato il Suo, dimentichi questo post. E' sempre un piacere leggerla, specialmente nel blog di Veneziani

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 28/05/2014 - 22:32

@Simone64- No, non mi riferivo a lei nello specifico e spero che con lei non ve ne sia bisogno.Lei mi sembra persona educata, ma qualche volta i suoi post mi lasciano qualche incertezza nell'interpretazione.Le ho scritto, forse sono stata un po' dura, ma non me ne voglia.

MEL MARTIGNANI

Gio, 29/05/2014 - 00:21

Robe da matti .... noi dobbiamo pagare i costi dei capricci di 31 coppie che hanno voluto adottare il negretto,con tutti i bambini italiani ospitati nei nostri orfanotrofi (si è mosso il governo, militari Italiani,aereo di stato etc.etc.)..... mentre per i 2 Marò Italiani imprigionati in India da oltre 2 anni non è stato fatto fino ad ora nulla di concreto per la loro liberazione!!!!! Ma quei 31+31+31 non potevano pagarsi il loro biglietto Alitalia o altra compagnia come faccio io ogni volta che viaggio x lavoro o fatti miei ? Renzi ha preso il 42% alle elezioni .....siamo veramente un popolo senza speranza e senza futuro ! Vergognoso tutto ciò !!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 29/05/2014 - 06:36

moshe hai dimenticato che l'Italia però è piena di ebrei.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 29/05/2014 - 06:39

si ausonio specialmente per le vostre donne , un detto dice: Se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto.Da queste invasioni c'è chi...guadagna.

ninito

Gio, 29/05/2014 - 08:23

Ma perchè il nostro paese deve sempre accolarsi i problemi che generano gli italiani nel mondo? Se queste coppie hanno deciso di adottare privtamente dei bambini nel Congo, che facciano tutto loro, il nostro stato non deve andare con un volo di stato per portare in Italia i loro bambini. Loro hanno preso questa decisione come privati cittadini, e devono risolevere da soli il loro problema, mi dispiace per i bambini, che non c'entrano nulla, ma questa eè la cruda verità. Soni stato 50 anni in Colombia, ed ho visto moltissime copie italiane che adottavano bimbi colombiani, ma in nessun caso con l'intervento del nostro stato o della nostra ambasciata, perchè in questo caso si?

fedele50

Gio, 29/05/2014 - 09:02

rassegnatevi italiani, il comunismo ha vinto facile, ha avuto una magistratura compiacente da fare schifo,un comunista appollaiato sul colle che dopo tre colpi di stato è riuscito a mettere nella sala dei comandi un partito che di democratico ha poco o nulla , questo è confermato dai fatti, E' ANTI ITALIANO COME SEMPRE, E COME IL SUO MENTORE, ora cari compatrioti loro festeggiano invasioni e importando il meticciato comunista, contenti loro, che con porcate del genere stanno distruggendo la nostra nazione, contenti loro che sono da sempre stuprati e contenti,non solo in quel poco di cervello che hanno , IO NO,questa è l'immondizia di un popolo che si vende per trenta denari ,sempre pronto a servirla fino all'estremo sacrificio W LA MIA PATRIA, GRIDO IL MIO DOLORE W L'ITALIA.

luigi sollazzo

Gio, 29/05/2014 - 09:20

c'e' solo da mettersi le mani nei capelli.Una buona parte di Italiani hanno veramente perso l'uso della ragione, vogliono fare i buon sammaritani, non capiscono che i problemi di quei bambini devono devono essere risolti a casa loro, noi ne abbiamo tanti che vorrebbero essere aiutati e loro vanno a cercarli altrove, chi gaverna quei paesi lo fanno solo per interesse personale quindi che ci pensassero loro. E poi questa Boschi invece di farsi fare le trecce in aereo, che sprecasse il tempo per cose piu importante.

simone64

Gio, 29/05/2014 - 10:19

Euterpe@- La ringrazio per la precisazione, che mi da sincero sollievo. Non pensi di essere stata troppo dura. Convengo di essere a volte un po' contorto nelle mie esternazioni dando adito a fraintendimenti o come Lei fa notare, lasciando perplesso o confuso il lettore che si sofferma su un mio commento. Questo e' dovuto alla natura del mio carattere che inevitabilmente rispecchia la scrittura. A dir la verità, penso che la causa sia da trovare piuttosto nella mia mancanza di proprietà di linguaggio e sintesi nell'espressione della lingua italiana, qualità che Le appartengono magnificamente. Lei è' una delle poche persone che commentano su questo giornale in maniera veramente appropriata, e questo denota una grande cultura, ma anche con cognizione di causa. Le rinnovo i miei complimenti. A presto

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 29/05/2014 - 12:08

Gentile Simone64,non si rammarichi per quanto si rimprovera, credo che lei abbia quelle doti di intelligenza che si esplicano anche nella capacità di autocritica,talvolta anche troppo severa, così come lei ha fatto.Questa volta ritengo un caso fortunato che il post che le avevo inviato non sia giunto a destinazione.Mi permetto una nota personale: ieri particolari condizioni psico-fisiche mi hanno condotta a fare mie le parole dantesche "Così nel mio parlar voglio esser aspro" e questo peregrino proposito forse ha causato alcune mie affermazioni rivolte a Marina58.La ringrazio e le invio i miei saluti più cordiali.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 29/05/2014 - 19:50

SOLO UN PENSIERO ...@EUTERPE...che non ha bisogno, davvero del mio appoggio, considerando che ha tanti estimatori, me compresa, a cui auguro ogni bene e sempre prolifici commenti, che servono un pò a tutti, sia che siano, pungenti o meno.GRAZIE!!@ BESERKER2...il gentile signore, si è fatto nero da solo...continui a scrivere, lei, mi suscita, sempre tanta allegria, in quanto, dotato di ottima satira...@Simone...risentirla è sempre un piacere...lei è dotato, di tenerezza e ciò le fa onore!! GRAZIE A TUTTI...perdonate, ma non son sempre collegata.ARISENTIRCI...bimba...vissuta in ortanotrofio, che sa quel che dice e scrive!! GRACIAS!! ORE 19;49.