Italiani senza fogne né luce. Agli immigrati ludoteche e calcetto

La Regione Lazio ha approvato un progetto per il nuovo Cara di Civitavecchia per 5 milioni di euro. Ma i cittadini che vivono a fianco non hanno né luce né fogne

Se non è un ricatto, poco ci manca. Soprattutto se si pensa che nel 2016 è ancora possibile che un quartiere di una città italiana sia ancora senza luce né fogne. Ai cittadini di un rione di Civitavecchia, la Regione Lazio ha fatto una proposta "imperdibile": se accettate di convivere con un nuovo centro di accoglienza per 300 immigrati, vi portiamo l'acqua per il wc e l'elettricità per accendere le lampadine delle strade.

Al posto dell'ex caserma De Carolis di Civitavecchia, infatti, sorgerà un nuovo Cara in stile di quello di Mineo, in Sicilia. Trecento posti per gli immigrati, tutti i comfort compresi. Il progetto ha già avuto l'ok della Regione guidata da Zingaretti: ben 5 milioni di euro a spese dei contribuenti. All'interno i migranti troveranno di tutto: ludoteche, negozi, barbiere riservato, luoghi di culto, ambulatori, aule scolastiche e aree verdi. Non solo. Dai progetti ora in mano al Comune, che deve dare il via libero definitivo, si vede anche un campo da calcio e uno da basket.

In totale, come riportato da Mario Giordano su Libero, si parla di 5.358 metri quadri e 17.495 metri cubi. Il Comune deve decidere entro 15 giorni se approvare il progetto. I soldi impiegati sono tanti, troppi se si considera che a pochi passi c'è un quartiere in cui 2mila abitanti non posso godere dell'allacciamento alla rete fognaria e in cui le luci pubbliche sono quasi inesistenti.

Il sindaco 5 Stelle, allora, cosa fa? Assicura ai cittadini che con i soldi del centro di accoglienza metterà a posto anche la luce e le fogne degli italiani. Un ricatto in piena regola.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 27/02/2016 - 10:58

Eppure molti italiani hanno votato per i loro aguzzini...

Emilio il pazzo

Sab, 27/02/2016 - 10:58

Complimenti che genialata!!!!

Ritratto di stufo

Anonimo (non verificato)

B-Ful

Sab, 27/02/2016 - 11:09

se si va avanti di questo passo come sarà l'Italia in futuro?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 27/02/2016 - 11:12

Quindi il sindaco che ha ordito questa porcata-ricatto è un 5 stelle?Merita 1 stella soltanto.....le altre quattro gliele devono "far vedere"gli abitanti senza acqua nè luce,per i quali i soldi non ci sono, per i (finti) profughi,si.

Aegnor

Sab, 27/02/2016 - 11:21

Gli abitanti dovrebbero rifiutare e contemporaneamente indire una class action nei confronti del comune

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 27/02/2016 - 11:29

Quanto è umano, lei!

Joe Larius

Sab, 27/02/2016 - 11:33

Formidabile! Ma chi ha votato per il signor Zingaretti? E chi voterà per lui la prossima volta?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 27/02/2016 - 11:33

Quello dei migranti in hotel stellato è il grillistico M5S. Infatti il ridicolo capellone pretenderebbe il reddito di cittadinanza per tutti.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 27/02/2016 - 11:41

Sindaco 5 stelle, dalla pedella alla brace.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 27/02/2016 - 12:07

Ben gli sta. Visto che votano pd.

pasquinomaicontento

Sab, 27/02/2016 - 12:08

A legge' 'ste cose ,m'aribolle er sangue...e me domanno er perchè gli abitanti de Civitavecchia se stanno a grattà le palle invece d'arivortà come un pedalino tutto stambaradam...er calcetto,er televisore,i telefonini, gnente maiale,nun sia mai...fa male a maometto...come se semo ridotti,a mantenè, nun se sà pe' quanto, ragxxxotti nel pieno delle loro forze,dotandoli di ludoteche negozi, barbiere riservato,ambulatori,moschea,scuole e aree verdi,e per quanto tempo..."NUN SE SA",un mese, 6 mesi,un anno...armeno li mannassero a pulì le strade, a riccoje li pomodori,insomma a fà quarcosa, a nun sta co' le mani in mano...oppure a rimannalli ar paese de provenienza...me viè da ride quanno sento dì' :- Là c'è la guera-...e ner 44-45, quì da noi che cxxxo c'era,er paradiso? eppure chi da una parte e chi da un'altra avemo dato er fritto nun semo scappati "DA LA GUERA" come 'sti quattro fii...noi co' la guera e li bombardamenti ciavemo fatto Pappa e Ciccia...

pasquinomaicontento

Sab, 27/02/2016 - 12:08

A legge' 'ste cose ,m'aribolle er sangue...e me domanno er perchè gli abitanti de Civitavecchia se stanno a grattà le palle invece d'arivortà come un pedalino tutto stambaradam...er calcetto,er televisore,i telefonini, gnente maiale,nun sia mai...fa male a maometto...come se semo ridotti,a mantenè, nun se sà pe' quanto, ragxxxotti nel pieno delle loro forze,dotandoli di ludoteche negozi, barbiere riservato,ambulatori,moschea,scuole e aree verdi,e per quanto tempo..."NUN SE SA",un mese, 6 mesi,un anno...armeno li mannassero a pulì le strade, a riccoje li pomodori,insomma a fà quarcosa, a nun sta co' le mani in mano...oppure a rimannalli ar paese de provenienza...me viè da ride quanno sento dì' :- Là c'è la guera-...e ner 44-45, quì da noi che cxxxo c'era,er paradiso? eppure chi da una parte e chi da un'altra avemo dato er fritto nun semo scappati "DA LA GUERA" come 'sti quattro fii...noi co' la guera e li bombardamenti ciavemo fatto Pappa e Ciccia...

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 27/02/2016 - 12:08

@B-Ful. Come sara' l'italia del futuro? Di sicuro l'itaglia non avra' un futuro.

mare_vostrum

Sab, 27/02/2016 - 12:15

Tanti taffazzi che votano PD e grullini......prendetelo dietro e andate a pedalare

ziobeppe1951

Sab, 27/02/2016 - 12:26

È risaputo che i cittadini italiani sono di serie c, equiparati agli schiavi ma con meno diritti e più doveri

Aegnor

Sab, 27/02/2016 - 12:28

Ricattoso.

01Claude45

Sab, 27/02/2016 - 12:38

Egr. del rione, DENUNCIATE PER OMISSIONE ED ABUSO DI POTERE IL SINDACO. Se la giustizia tarda, aspettatelo e, visto che la fedeltà non è un obbligo per i gay, a turno fategli il culo.

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 27/02/2016 - 13:13

Se dopo tutto continuano ad UMILIARE L'ITALIA e l'Italiano......beh.....la colpa è di tutti principalmente delle OPPOSIZIONI CHE POCO FANNO!!1

killkoms

Sab, 27/02/2016 - 13:27

bravi imbecillità! avete votato zingaretti pensando che fosse quello di montal nano?ora a ttaccatevi al cactus!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 27/02/2016 - 14:00

Pasquino maicontento...complimenti! Speriamo che i tuoi versi diano la sveglia "ar popolo"!

magnum357

Sab, 27/02/2016 - 14:37

Minchiata mega galattica a danno dei contribuenti per favorire gente che non si sa da dove venga e che cosa ha fatto in passato !!!!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 27/02/2016 - 14:38

NIENTE MASSAGGI?

Malacappa

Sab, 27/02/2016 - 14:44

Suggerisco a quelli di Civitavecchia di aspettare che facciano tutto poi OCCUPARE l'immobile e vivere felici e contenti alla faccia del governo traditore.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 27/02/2016 - 15:38

"L'ARMA" del RICATTO è insita nella politica di SINISTRA da sempre, ricordo benissimo negli anni 60 quando in Fabbrica se partecipavo a qualche assemblea e chiedevo la parola non mi veniva concessa. Con la motivazione che NON avevo la tessera sindacale. Se vedum.

Dordolio

Sab, 27/02/2016 - 17:25

Ditemi che non è vero....

bmcseawolf

Sab, 27/02/2016 - 17:35

Quanto ci vorra' per la rivoluzione??

seccatissimo

Sab, 27/02/2016 - 17:37

Come volevasi dimostrare: come Q.I. e civiltà, gli italiani sono sullo stesso livello degli islamici e degli zingari !

bmcseawolf

Sab, 27/02/2016 - 17:40

I cittadini sono una massa di pecore. Scendere in piazza con le pale e tridenti

sergio_mig

Sab, 27/02/2016 - 18:16

Questi nella foto che manteniamo non scappano dalla guerra altrimenti sarebbero dei traditori della patria, e poi, loro scappano e lasciano mogli e figli a morire? Abbiamo proprio un governo di vigliacchi e idioti che pensano solo ai loro business mentre gli italiani si suicidano dalla disperazione. Qua di finirà questa follia.

sergio_mig

Sab, 27/02/2016 - 18:18

Ma che senza fogne, oramai questo paese è diventato una fogna x come è gestito.

Miraldo

Sab, 27/02/2016 - 19:07

Quelli del M5s sono come i loro compagni del Pd, incapaci e incompetenti, il bello è che c'è gente che ancora le da il voto.........

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Sab, 27/02/2016 - 19:46

AVEVO GIURATO ADESSO SONO PROPRIO STUFO==============================

routier

Sab, 27/02/2016 - 20:03

Quando si va a votare?

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 27/02/2016 - 20:05

UNICI RESPONSABILI SONO GLI ITALIANI CHE VOTANO SINISTRA E VOTANO ONOREVOLI CATTOCOMUNISTI CHE PRENDONO VOTI DA PARROCI DI SINISTRA

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Sab, 27/02/2016 - 21:47

M5S E PD SONO FATTI DELLA STESSA M...A PARLANO BENE MA RAZZOLANO DA FOGNA

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 27/02/2016 - 21:47

più facile che i cittadini vadano da Del Debbio a lamentarsi che prendere una bella iniziativa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 28/02/2016 - 00:04

La sensazione è di essere governati da tiranni. Abusivi arrivano addirittura a ricattare i cittadini per coinvolgerli nel loro sporco gioco di crearsi un proficuo bacino di voti tra i clandestini. NELLA FATTORIA DEGLI ANIMALI DELL'ITALIA I MAIALI SI STANNO FACENDO GLI AFFARACCI LORO A NOSTRE SPESE.

routier

Dom, 28/02/2016 - 08:09

Non ci sono popoli schiavi, ma ci sono sudditi che baciano le proprie carene. A Civitavecchia, il sindaco lo hanno votato i cittadini, mica l'ho votato io!

portuense

Dom, 28/02/2016 - 08:29

BASTA con questa gente, riportateli al loro paese, ci costano troppo e non possiamo e vogliamo permettercelo. qui non hanno futuro lavorativo. BASTA ASSISTENZA

Happy1937

Dom, 28/02/2016 - 09:14

La colpa è solo degli italiani che, al momento del voto, scelgono di farsi governare da gente di questa risma.