Cronache

14enne accoltella una 'rivale' a Ivrea: "Parlava male di me"

La ragazzina ferita è stata portata in ospedale per i tagli riportati a una gamba e all’avambraccio, ma non si trova in gravi condizioni

14enne accoltella una 'rivale' a Ivrea: "Parlava male di me"

"Sparlava di me, diceva al mio ragazzo che sono una poco di buono e allora io non c’ho più visto". Per questo motivo una ragazzina di 14 anni, studentessa all’ultimo anno di scuola media, ha accoltellato una 15enne alla fermata dell'autobus. È successo a Ivrea, poco distante dalla scuola superiore Camillo Olivetti, alla periferia Sud della città.

L'aggressione

La 14enne è arrivata alla fermata del bus con un coltello a serramanico con una lama lunga 20 centimetri che si era portata da casa. Il litigio è sfociato in una vera e propria aggressione. La 14enne si è scagliata contro la rivale, l'ha colpita ed è scappata. La ragazzina ferita è stata portata in ospedale per i tagli riportati a una gamba e all’avambraccio, ma non si trova in gravi condizioni. La 14enne invece è stata fermata a poche centinaia di metri dal luogo dell’aggressione. Con sé aveva ancora il coltello, nascosto nel reggiseno.

"Parlava male di me". Sono state queste le uniche parole pronunciate alla polizia dalla 14enne.

La ragazza è stata denunciata al Tribunale dei minori di Torino per lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio.

Commenti