Cronache

Ivrea, cade da cavallo ubriaco: gli sospendono la patente

La curiosa vicenda è andata in scena a San Bernardo d'Ivrea: un 45enne si è visto sospendere la patente dopo essere salito in sella al proprio cavallo completamente ubriaco

Ivrea, cade da cavallo ubriaco: gli sospendono la patente

Era talmente ubriaco da procedere a zig-zag e addirittura da cadere dal proprio mezzo di locomozione. Per questo è stato fermato dalla polizia, multato e gli è stata sospesa la patente.

Tutto sembrerebbe all'insegna della massima ordinarietà e forse non meriterebbe nemmeno una breve di cronaca, se non fosse che il veicolo in questione non era né una macchina né una moto ma... un cavallo.

La storia arriva dalla provincia di Ivrea e precisamente dal paese di San Bernardo di Ivrea. Dove nei giorni scorsi un uomo di 45 anni è stato fermato dagli agenti in stato di ebbrezza mentre procedeva a cavallo del proprio destriero. Il cavaliere è stato raggiunto dagli uomini delle forze dell'ordine quando era già a terra, scivolato dall'arcione dopo non aver stretto a sufficienza la cinghia del sottosella.

Sicuramente alla cavalcata non ha giovato nemmeno la sua condizione di ubriaco. I poliziotti, riferisce il giornale locale La Sentinella del Canavese, hanno multato il cavaliere e riportato in maneggio il nemmeno troppo focoso destriero (il cavallo non si era imbizzarrito e anzi aveva atteso pazientemente che l'uomo disarcionato si rialzasse).

A completare il quadro, sanzionatorio, però è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e la segnalazione in prefettura: il 45enne si è anche visto sospendere la patente di guida.

Commenti