Cronache

Ivrea, muore 3 giorni dopo dimissioni da ospedale: indagini in corso

Giuseppe Panella era stato dimesso dall’ospedale di Cuorgnè il giorno stesso dell’incidente di cui era stato vittima. Il giorno dopo i parenti lo fanno ricoverare ad Ivrea per l’aggravarsi delle condizioni: dopo 3 giorni il decesso

Ivrea, muore 3 giorni dopo dimissioni da ospedale: indagini in corso

È morto all’ospedale di Ivrea, 3 giorni dopo l’incidente in seguito al quale era stato trasportato al pronto soccorso della struttura sanitaria di Cuorgnè e subito dimesso.

Si tratta del 71enne Giuseppe Panella, originario di Castellamonte, sul cui decesso, verificatosi lo scorso 4 agosto, sta ora indagando la procura di Ivrea. Il pubblico ministero Alessandro Gallo ha infatti aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di ignoti. Già eseguiti gli esami autoptici sul cadavere della vittima, predisposti su richiesta del medico legale Mario Apostol. Chiaro che lo scopo delle indagini sia quello di verificare se vi sia qualche legame tra la morte dell’uomo ed eventuali negligenze rilevabili nelle frettolose dimissioni dall’ospedale di Cuorgnè.

L’incidente risale al 1 di agosto, quando il 71enne era rimasto in panne con la sua autovettura lungo la strada provinciale per Ozegna, per la precisione in località Sant’Antonio. Uscito dall’abitacolo per dare un’occhiata al motore sotto il cofano, Panella è stato colpito dalla sua stessa vettura, presa in pieno da una Ford Fiesta che transitava sulla medesima strada, e sbattuto a terra. Nonostante che l’urto non fosse sembrato particolarmente violento, il 71enne è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde. Qui i medici, giudicando il quadro clinico non particolarmente preoccupante, avevano disposto le sue dimissioni in serata.

Tuttavia, le sue condizioni peggiorano già dalla giornata successiva, ed il 71enne viene ricoverato presso l’ospedale di Ivrea, dove spira 3 giorni dopo.

Al vaglio degli inquirenti le eventuali responsabilità del conducente della Fiesta e del personale medico del pronto soccorso di Cuorgnè.

Commenti