"Jihadi junior è mio nipote" Identificato il baby-jihadista

Il nonno riconosce il nipote nell'ultimo video dell'Isis: "Sono rimasto sbalordito quando ho visto l’immagine, è senza dubbio lui"

"Quello è mio nipote e non so che fare". A parlare sarebbe il nonno del bimbo di circa tre anni vestito da jihadista che appare nell'ultimo video di minacce alla Gran Bretagna diffuso dall'Isis.

Stando alle dichiarazioni di Henry Dare, un'autista britannico che ha detto di averlo riconosciuto nel filmato, il bimbo - già ribattezzato "Jihadi Junior" - si chiamerebbe Isa Dare, ed è il figlio della jihadista Grace Khadija Dare, che aveva lasciato Londra per unirsi allo Stato islamico come altre "spose delle jihad" britanniche prima e dopo di lei.

"È lui non c’è dubbio", ha detto oggi al Daily Telegraph l'uomo, "Sono rimasto sbalordito quando ho visto l’immagine, è senza dubbio lui. Sono molto preoccupato, non so proprio cosa fare. Spero che qualcuno stia cercando di farli tornare a casa". Dare è stato interrogato dalla polizia a cui ha rivelato come la figlia, nata cristiana in una famiglia di origini nigeriane, si era convertita all'Islam per poi unirsi a gruppi fondamentalisti all’interno di una moschea e infine fuggire in Siria nel 2012 per combattere con l'Isis. Qui avrebbe conosciuto e sposato un "foreign fighter" svedese di nome Abu Bakr e dalla relazione sarebbe nato Isa.

Commenti

Silvio B Parodi

Lun, 04/01/2016 - 20:45

e l'europa cosa fa???? mentre ci stanno invadendo e uccidendo???? fa le sanzioni alla Russia la sola che combatte contro l'isis bravi complimenti!!! ne riparleremo fra qualche anno se siete ancora vivi!

callaghan

Lun, 04/01/2016 - 20:56

W I NUOVI EUROPEI

roseg

Lun, 04/01/2016 - 21:06

Qualis pater, talis filius in poche parole: SCEMO IL PADRE IDIOTA IL FIGLIO.

roberto zanella

Lun, 04/01/2016 - 22:17

svedese perchè biondo con gli occhi azzurri come il tennista Borg? o svedese di cittadinaza ma extracomunitario di provenineza ?

BiBi39

Mar, 05/01/2016 - 01:14

Ma , da quel che dice,Henry Dare non puo aver mai incontrato il nipotino.Quindi come fa a riconoscerlo?

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 05/01/2016 - 07:27

Siate fiduciosi, finirà presto anche lui i suoi giorni annoverato in uno dei frequenti EFFETTI COLLATERALI...