Cronache

Jobs: a un anno dalla sua morte vive indelebile il suo ricordo

E' trascorso un anno dalla morte del genio Steve Jobs. Mentre i fan lo ricordano, l'ad Apple Tim Cook ammette: "Abbiamo deluso i clienti". E in molti dubitano del futuro dell'azienda

Jobs: a un anno dalla sua morte vive indelebile il suo ricordo

Un anno fa moriva Steve Jobs, il grande genio della Apple, l'azienda di Cupertino che ha cambiato il mondo della tecnologia e non solo. Il fondatore della "mela morsicata" ha lasciato un segno indelebile, le sue creazioni hanno sbalordito, affascinato e il suo ricordo è vivo più che mai.

Oggi, in occasione del primo anniversario della sua morte, il sito ufficiale di Apple si riempie di messaggi dei fan mentre in prima pagina troneggia un video che mostra in un minuto la sua incredibile vita. Non solo. In Italia un imprenditore, Marco Boglione, ha comprato una pagina intera su diversi quotidiani in onore di Jobs.

Tutto questo a dimostrazione della grandezza di un uomo che ha fatto dei suoi sogni e della sua determinazione un "miracolo della tecnologia". Un uomo che è partito lavorando in un garage e ha plasmato un colosso che ha cambiato le abitudini, e la vita, di migliaia di persone.

E mentre i fan piangono Jobs, il nuovo numero uno della Apple, Tim Cook ricorda così il "suo maestro":

"La morte di Steve Jobs, un anno fa, è stato un momento triste e difficile per tutti noi. Spero che oggi sia una occasione per riflettere sulla sua vita straordinari. L’azienda che ha fondato è stata ispirazione di creatività per molti"

Intanto lo stessoTim Cook, affronta l'ira dei clienti che si lamentano delle nuove uscite Apple e ammette:"Con il lancio della nuova app Mappe, non siamo stati all’altezza di questo impegno. Siamo estramamente dispiaciuti di aver deluso i nostri clienti".

La domanda è d'obbligo: Apple è ancora quella di una volta, o qualcosa è cambiato?

Commenti