Cronache

John Elkann: "Marchionne, ci ha lasciato. Noi sempre riconoscenti"

Sergio Marchionne si è spento nella clinica di Zurigo nella quale era ricoverato dallo scorso giugno. Il presidente di Fca, John Elkann, ha subito diffuso una nota di cordoglio

John Elkann: "Marchionne, ci ha lasciato. Noi sempre riconoscenti"

Sergio Marchionne se ne è andato, dopo giorni di lotta e di sofferenza, l'ex ad di Fca si è spento questa mattina nella clinica di Zurigo nella quale era stato ricoverato alla fine di giugno.

Inizialmente i medici e i suoi cari avevano diffuso la notizia che l'imprenditore avesse un problema un problema, poi le sue condizoni di salute sono peggiorate terribilmente e oggi è arrivato il decesso. Nei giorni scorsi le persone più vicine a lui parlavano di "condizioni irreversibili". Tanto che avevano lasciato poca speranza. E questa mattina Sergio Marchionne se ne è andato.

Il primo a rompere il silenzio dopo il decesso è John Elkann attraverso una nota. Il presidente di Fca ha scritto: "È accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l'uomo e l'amico, se n'è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell'esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler".

Con estrema commozione, il presidente di Fca conclude: "Rinnovo l'invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio".

Commenti