Cronache

Jrue Holiday lascia i Pelican."Mia moglie incinta ha un tumore"

Jrue Holiday, campione dei Pelican, non scenderà in campo per la nuova stagione del campionato per stare vicino alla moglie incinta, affetta da un tumore al cervello

Jrue Holiday lascia i Pelican."Mia moglie incinta ha un tumore"

"La mia famiglia viene prima del basket", così Jrue Holiday - campione dei New Orleans Pelicans - fa sapere che non scenderà in campo per la nuova stagione del campionato, per dedicarsi alle cure della moglie incinta alla quale è stato appena diagnosticato un tumore al cervello.

La coppia che si era conosciuta alla UCLA University in California era convolata a nozze nel 2013 e stava per coronare il sogno della vita con l'arrivo della loro prima bambina. Lo scorso giugno - al sesto mese di gravidanza - arriva però la terribile diagnosi: un tumore benigno nell'emisfero destro del cervello.

La buona notizia, però, è che il tumore è operabile e non dovrebbe essere pericoloso per la salute della futura nascitura. La rimozione del tumore e il ciclo di chemioterapia sono previsti subito dopo il parto prematuro, programmato per la fine di settembre.

I dottori sono fiduciosi, Lauren Holiday dovrebbe tornare in perfetta salute. "Lauren è una guerriera, la donna più forte che io conosca - commenta Jrue Holiday - e questo è il motivo per cui l'ho sposata".

Il coach dei Pelicans Alvin Gentry incoraggia la scelta dell'atleta: "La cosa più importante per Jrue adesso è quella di stare vicino a sua moglie e alla sua famiglia e di prendersi tutto il tempo di cui ha bisgno prima di tornare in campo.

Tutti noi, allenatori e giocatori, capiamo quello che Lauren e Jrue stanno passando e loro sanno che noi continueremo a fare il possibile per supportarli e star loro vicino in questo momento difficile".

Commenti