Cronache

Julia Viellehner, il coach: "È morta", ma l'ospedale smentisce

La triatleta Julia Viellehner, nonostante il suo coach ne abbia annunciato la morte, risulta ancora viva e in cura all'ospedale Bufalini di Cesena

Julia Viellehner, il coach: "È morta", ma l'ospedale smentisce

Nonostante la notizia di ieri diffusa dal coach Tom Stecher su Facebook, l'ospedale Bufalini di Cesena fa sapere che la triatleta tedesca Julia Viellehner è ancora ricoverata in condizioni disperate in coma.

La 31enne è rimasta vittima di un incidente stradale mentre pedalava sul passo delle Forche, vicino Forlì, lo scorso 15 maggio. La sua bicicletta si è agganciata alla ruota posteriore di un tir che l'ha così trascinata. I medici le hanno amputato le gambe per provare a salvarle la vita.

E proprio ieri l'allenatore dell'atleta ha comunicato la morte della 31enne su Facebook: "Gli ultimi giorni sono stati lunghi e duri, Julia ha lottato fino alla fine. Ora ha raggiunto il traguardo e ci aspetta lì".

Nelle ultime ore, però, è arrivata la smentita da parte dell'ospedale. La donna, seppur in condizioni che lasciano poco spazio alle speranze, risulta ancora sotto le cure dei medici del Bufalini nel reparto di rianimazione.

L'atleta si trovava in Emilia-Romagna perché il giorno prima dell'incidente aveva gareggiato al triathlon di Cervia e c'era in programma la sua partecipazione alla Nove Colli di ciclismo.

Commenti