Cultura e Spettacoli

Justin Bieber e Lady Gaga sbancano gli Mtv Europe Music Awards 2016

I grandi assenti trionfano agli Ema 2016: 3 statuette a Justin Bieber, due a Lady Gaga. Delusione per Beyoncè e Adele

Justin Bieber e Lady Gaga sbancano gli Mtv Europe Music Awards 2016

Sono i grandi assenti i trionfatori degli Mtv Europe Awards 2016. E in particolare Justin Bieber, che già l'anno scorso aveva guadagnato ben cinque statuette a Milano.

Quest'anno a Rotterdam il 22enne non era sul palco, ma ha conquistato tre premi nelle cinque categorie in cui era candidato portando a 20 il numero degli Ema ricevuti in carriera e diventando così l'artista più premiato di sempre: ha vinto infatti come Miglior canzone, Cantante con più fan e Miglior artista canadese.

Regina della serata un'altra assente: Lady Gaga, che ha vinto due statuette come Miglior artista donna e Miglior look.

Sorpresa in negativo è stata Beyoncè, rimasta all’asciutto malgrado le cinque nomination, così come la britannica Adele (quattro nomination), mentre il premio Icona internazionale è andato al gruppo rock californiano Green Day. Applauditissimi anche il 18enne canadese Shaw Mendes, che ha scippato al connazionale Bieber il premio come Miglior artista Uomo, e Bruno Mars che per la prima volta ha cantato live il nuovo singolo 24K Magic. Nella categoria Best Italian Act hanno invece vinto Benji e Fede. Tra i vincitori a sorpresa anche i Twenty One Pilots e Martin Garrix, con due premi ciascuno.

La serata è stata molto spettacolare con fuochi d’artificio, giochi di luce, palcoscenici mobili ed effetti speciali.

Commenti