Kabobo, niente galera Per la nuova perizia deve stare in ospedale

Lunedì prossimo il Riesame deciderà se trasferire il "picconatore" da San Vittore in un ospedale psichiatrico giudiziario

Tutto come previsto: Adam Mada Kabobo - meglio noto come il "picconatore di Milano" - non può stare in galera. A dirlo è il medico legale Marco Scaglione nella sua perizia psichiatrica, secondo cui le condizioni del ghanese sono incompatibili con il carcere e deve essere trasferito da S.Vittore a un ospedale psichiatrico giudiziario.

Rapporto che, tra l'altro, cozza con quello stilato dallo psichiatra Ambrogio Pennati e dalla criminologa Isabella Mezzara, secondo cui il ghanese che a maggio 2013 uccise tre persone a colpi di piccone può essere processato perché al momento del fatto aveva una capacità di intendere "grandemente scemata, ma non totalmente assente" e una capacità di volere "sufficientemente conservata". L’integrazione della perizia è stata però chiesta dal tribunale del riesame e depositata oggi, dopo l’istanza con cui i difensori del ghanese avevano chiesto al riesame iltrasferimento di Kabobo in un luogo di cura, sempre in regime di custodia cautelare. La relazione del medico sarà discussa nell'udienza del 27 gennaio, quando i giudici dovranno decidere su un eventuale trasferimento dell’imputato per il quale il procedimento con rito abbreviato comincerà il 6 febbraio davanti al gup Manuela Scudieri.

Commenti

swiller

Lun, 20/01/2014 - 17:42

Alèèèè la giustizia ha colpito ancora, che schifo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 20/01/2014 - 17:43

Per emigrare in Vietnam il candidato deve: 1) essere laureato, 2) avere la fedina penale immacolata, 3) dimostrare di essere in possesso di qualifiche e il suo datore di lavoro dimostrare che tali qualifiche mancano ai possibili candidati vietnamiti, 4) dimostrare di essere sano (niente AIDS, malattie varie). Questo in Vietnam

berserker2

Lun, 20/01/2014 - 17:43

Ahahahahaha

antidoto

Lun, 20/01/2014 - 17:45

Affidatelo alla Kyenge. Almeno così si guadagna lo stipendio, anziché andare in giro esternando idiozie a spese nostre.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 20/01/2014 - 17:46

Mi auguro che venga riportato al suo paese d'origine a scontare la pena in manicomio, perché ritengo che in Italia abbia fatto sufficiente danno.

NON RASSEGNATO

Lun, 20/01/2014 - 17:47

L'avevo anticipato anche io, sentiva le voci "in italiano" ma non capisce l'italiano, chiaro sintomo di possessione diabolica. Se la caverà con un esorcismo. Chi lo officierà sarà un sacerdote cattolico o chiameranno uno sciamano?

berserker2

Lun, 20/01/2014 - 17:52

Quindi mi state dicendo che finchè non usciva una perizia a favor di clandestino picconatore il Tribunale ne avrebbe commissionate altre e altre ancora. E per tutto sto garantismo dobbiamo ringraziare la ministra Cancellata o fanno tutto in proprio da soli. C'era già la perizia ma non andava bene? Tanto i costi delle perizie li paghiamo noi, mica giudici pietosi e politici vigliacchi. Il perito poi, sarà uno di quei fannulloni miserabili, in qualche ASL, legati all'associazionismo ONLUS becero e solidale. Tardo terzo-mondisti che nulla hanno capito, nulla hanno a interesse che non il loro guadagno. Perizie fotocopia copia e incolla, stilate senza pudore. Cambia solo il nome del clandestino e vanno bene per tutti i casi. Ne ho lette a centinaia. Tutte uguali e tutte vergognose. E qualcuno ci crede pure!

BENNY1936

Lun, 20/01/2014 - 17:53

Scusate, ma se queste cose succedono è perchè abbiamo delle Leggi fatte da dei cretini totali. Ed al governo la destre c'è stata parecchio ultimamente. E allora con chi dobbiamo prendercela?

killkoms

Lun, 20/01/2014 - 17:58

@ausonio,da noi invece fanno arrivare cani e porci!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 20/01/2014 - 18:05

Kabobo sarebbe una "risorsa", secondo la congolese, di cui mi rifiuto di scriverne il nome.

buri

Lun, 20/01/2014 - 18:09

perché non lo si rimanda ak suo paese invece di mantenerlo qui. con sempre il pericolo di un altro omocisio?

berserker2

Lun, 20/01/2014 - 18:13

Quindi mi state dicendo che finchè non usciva una perizia a favor di clandestino picconatore il Tribunale ne avrebbe commissionate altre e altre ancora. E per tutto sto garantismo dobbiamo ringraziare la ministra Cancellata o fanno tutto in proprio da soli. C'era già la perizia ma non andava bene? Tanto i costi delle perizie li paghiamo noi, mica giudici pietosi e politici vigliacchi. Il perito poi, sarà uno di quei fannulloni miserabili, in qualche ASL, legati all'associazionismo ONLUS becero e solidale. Tardo terzo-mondisti che nulla hanno capito, nulla hanno a interesse che non il loro guadagno. Perizie fotocopia copia e incolla, stilate senza pudore. Cambia solo il nome del clandestino e vanno bene per tutti i casi. Ne ho lette a centinaia. Tutte uguali e tutte vergognose. E qualcuno ci crede pure!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 20/01/2014 - 18:17

Kabobo è solo una vittima dei razzisti. I razzisti sono responsabili dei suoi omicidi. Perché Kabobo non si sentiva integrato poverino. Dai non ho ancora sentito dire questa cosa ma ci stiamo arrivando....piano piano

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 20/01/2014 - 18:27

Forse è meglio lasciarlo libero nei pressi dei palazzi importanti .

cecco61

Lun, 20/01/2014 - 18:29

Kabobo prestò ritornerà alle cronache come il fattaccio di qualche giorno fa, in una casa famiglia, laddove un tizio, per problemi mentali, è stato lasciato libero di fare a pezzi, a colpi di accetta, il compagno di stanza che non voleva spegnere la luce. L'assassino, anni fa, aveva già ammazzato a colpi di spranga la fidanzata, senza un motivo e senza una ragione: forse sentiva pure lui le voci. Benny1936 è stata la sinistra che, pur di recuperare voti anche tra delinquenti e schizofrenici, ha imposto che, in quanto malati, vanno curati, non puniti. Purtroppo, la triste verità è che, ancorché malati, la medicina attuale non è in grado di curarli e andrebbero messi in condizioni di non nuocere. E' meno pericoloso un Curcio, ancorché non pentito, ma sano di mente, che uno di questi pazzoidi.

aredo

Lun, 20/01/2014 - 18:32

@BENNY1936: le leggi ci sono e funzionerebbero bene se solo venissero applicate. Il problema sono i magistrati ed i giudici tutti di sinistra che aiutano la criminalità perchè sono loro stessi dei criminali.

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 20/01/2014 - 18:39

Ormai il nostro sistema giudiziario è diventato così aberrante che ha perso completamente la ragione della sua stessa esistenza. Il carcere, con le sbarre e le guardie armate, è nato per metterci soggetti socialmente violenti come Kabobo, pericolosi per la società se lasciati a piede libero. Se uno Kabobo non va in galera, le galere non hanno senso di esistere. Tanto vale abolirle.

killkoms

Lun, 20/01/2014 - 18:40

a parti inverse(italiano picconatore e stranieri vittime) si sarebbe già beccato lìergastolo,anche se malato di mente!

maurizio50

Lun, 20/01/2014 - 18:53

Questi sono i risultati dell'immigrazione facile voluta da Kyenge, CGIL , compagni di tutte le specie, Preti e pure l'attuale Papa: un farabutto che ha fatto fuori tre Italiani che verrà mantenuto pure in un Ospedale Psichiatrico a far la vita più beata del mondo e gli Italiani a pagar tasse per mantenerlo. Sempre grazie alla Sinistra e ai Preti!!!!

Mobius

Lun, 20/01/2014 - 18:53

Ma non la fanno una perizia psichiatrica anche a quei cosiddetti periti?

torodamonta

Lun, 20/01/2014 - 19:10

Uno straniero uccide 3 italiani e nessuno parla di razzismo.Un italiano uccide 3 stranieri e tutti parlano di razzismo e succede il putiferio.Dove sta la differenza?

Gyro

Lun, 20/01/2014 - 19:18

MA E' OVVIO CHE E' MATTO! Perchè se non lo fosse sarebbe davvero il messiah mandato da dio sulla terra!

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 20/01/2014 - 19:19

BENNY1936 la destra al governo, negli ultimi venti anni, c'è stata solo la metà, il restane c'è stata anche la sinistra, anche se stramnamente non te ne sei accorto!

roberto.morici

Lun, 20/01/2014 - 19:31

@Ausonio. Non è che, secondo il nostro "politicaly correct" modo boldriniano di sentire, da quelle parti siano un pò razzisti?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/01/2014 - 19:41

CI TOCCHERA' MANTENERLO PURE L'ASSASSINO, PERCHE' NON LO RISPEDISCONO A CASA SUA COSI' LO CURANO I SUOI PAESANI...

giosafat

Lun, 20/01/2014 - 20:18

Fate avere all'assassino le foto dei periti...così intanto memorizza i prossimi obiettivi.

mariolino50

Lun, 20/01/2014 - 20:23

Se qualcuno penasa ceh il manicomio criminale sia meglio della normale galera sbaglia di grosso, conosco gente che ci ha lavorato ed è molto peggio, inoltre puoi anche non uscire mai qualunque sia la pena, basta che ti dichiarino non guarito. Rivedetevi il vecchio film Qualcuno volò sul nido del cuculo, il protaganista fece il matto credendo di andare a stare meglio, invece.......

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 20/01/2014 - 20:30

Una cosa è chiara, che i tre morti non avranno mai giustizia. Potranno solo compiacersi quelle organizzazioni parassite buoniste che vedono questi personaggi come un bene per gli italiani, ci raccontano un sacco di balle, visto che da questo ne traggono un lauto profitto economico, questo è il vantaggio del multiculturalismo schifoso che vogliono imporre quei parassiti buonisti del multiculturalismo

moshe

Lun, 20/01/2014 - 20:35

E siccome siamo in un paese di m...., tra qualche anno ce lo ritroveremo per le strade ad ammazzare ancora!

fedele50

Lun, 20/01/2014 - 20:44

MI AUGURO CHE INCONTRI I FIGLI DI QAULCHE MAGGESTRATE ALLA DE PIETRO E INIZI A PICCONARE , TANTO è SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 20/01/2014 - 21:19

La perizia psichiatrica la devono fare quelle persone che lo difendono , giudici compresi .

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Lun, 20/01/2014 - 21:21

calma e gesso; da wikipedia: "Gli ospedali psichiatrici giudiziari (OPG) sono una categoria di istituti che in Italia, a metà degli anni settanta, ha sostituito i vecchi manicomi criminali. Sono strutture giudiziarie dipendenti dall'amministrazione penitenziaria[1] del Ministero della Giustizia." in pratica lo mettono in un manicomio criminale, mica al club med. se cercate su google ci sono delle belle foto di interni di questi posti, non mi pare la giusta location per una cena elgante se mi capite...

gyxo

Lun, 20/01/2014 - 21:40

Perchè Kabobo non lo mandano a fare il giardiniere, con tanto di piccone in dotazione, nei giardini di coloro che hanno determinato questa lurida proposta di libertà? Tanto secondo loro questo individuo assassino non è pericoloso e pertanto può lavorare nei giardini dei suoi assolutori sia con il piccone che con forcone,mazza e con qualsiasi altro corpo contundente.Suvvia assolutori del c...o date seguito ed esempio alla vostra incredibile magnanimità.BONJOUR TRISTESSE

rikkà

Lun, 20/01/2014 - 21:50

Uno scippatore italiano in Svizzera ha preso tre anni di galera e se li farà tutti. Questo bastardo invece sarà libero di uscire ad ammazzare ancora.......pena di morte!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 20/01/2014 - 21:53

Saranno sicuramente contenti i familiari dei tre assassinati! Del resto bisogna perdonarlo...... VERGOGNATEVI! Quell'uomo è un assassino, nero o bianco che sia e non ha nessun diritto di avere le attenuanti Non esprimo il mio pensiero se la vicenda mi avesse toccato personalmente.....

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 20/01/2014 - 21:55

La kyenge ha vinto!

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Lun, 20/01/2014 - 22:26

un ospedale psichiatrico giudiziario è un manicomio criminale, non è una clinica per persone "normali" ... non farei tutta sta isteria

DIAPASON

Lun, 20/01/2014 - 23:03

Basterebbe cosi poco rendere giustizia.

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Lun, 20/01/2014 - 23:34

Facciamolo senatore a vita e mandiamolo al senato col piccone in mano!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 21/01/2014 - 01:03

Ma che razza di giustizia abbiamo in Italia che manda Berlusconi in galera e lascia circolare un pluriomicida? MA SIAMO IMPAZZITI TUTTI QUANTI A SOPPORTARE SENZA REAGIRE A SIMILI ANGHERIE?

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 21/01/2014 - 02:01

Rispedirlo in Ghana. Lì saprebbero decidere immediatamente come-dove curarlo in considerazione delle sue condizioni di salute se/quanto compatibili con una pena detentiva.

Albeola50

Mar, 21/01/2014 - 08:02

A quando........mai,la riforma della giustizia! I nostri governanti sono troppo impegnati in quisquilie,per perdere tempo nel rimandare al. suo paese un abbrobbrioso assassino.Dal momento che e'incompatibile per lui il carcere,affidatelo alla ministra.

vittoriomazzucato

Mar, 21/01/2014 - 08:46

Sono Luca. Bellissima foto del Giulia TZ2 della contessaCV. Se Kabobo la "passa liscia" la magistratura è proprio fatta da stipendiati del pubblico impiego. GRAZIE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/01/2014 - 11:12

#sgnorrossi. Stai dimenticando un particolare. Peraltro trascurabile. Il nostro parlamento democratico ed antifascita ha da tempo previsto l'imminente chiusura degli OPG. In quanto ambienti degradati e lesivi dei più elementari diritti umani. Su cui innumerevoli trasmissioni televisive hanno versato ettolitri di lacrime indignate. Attiviamoci, pertanto, ad acquistare un piccone nuovo al povero Adam. Che sicuramente,a questo punto, sarà un po'fuori esercizio.

angelomaria

Mar, 21/01/2014 - 11:19

IMPICCATELO!!!

robertav

Mar, 21/01/2014 - 14:00

RIMPATRIATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mar, 21/01/2014 - 16:25

@Memphis35 non lo sapevo, però mi viene da pensare che finché esistono gli opg la magistratura si basa sulla legge vigente, mi pare ovvio. ho cercato in rete e nn ho capito sinceramente cosa metteranno al posto degli OPG, tu ne sai più di me?

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mar, 21/01/2014 - 17:22

@Memphis35 che poi mi gioco le mutande che solo tu e pochi altri sapevate della possibile chiusura degli OPG ma il 90% di chi posta anonimo su internet lo fa per sfogare le sue frustrazioni alla faccia delle verità...

canaletto

Mer, 22/01/2014 - 09:31

INTANTO DA OGGI GRAZIE A LETTA, KIYENGE, E' UN RISPETABILISSIMO ITALIANO PRONTO A REITERARE IL CRIMINE. BELLA ROBA. QUESTO GOVERNO METTE IN LIBERTA' I PEGGIORI DELINQUENTI E CRIMINALIZZA BERLUSCONI. POVERA ITALIA.

bleumoon

Mer, 22/01/2014 - 14:29

IN ITALIA ESISTE ANCHE IL DIRITTO DI UCCIDERE..SIAMO O NO UN PAESE ALL'AVANGURADIA?