Cronache

Kenwood: richiamato il frullatore con le lame a rischio rottura

Dopo il frullatore Oster Classic modello 4655, un altro modello viene segnalato come a rischio

Kenwood: richiamato il frullatore con le lame a rischio rottura

Dopo il frullatore Oster Classic modello 4655, un altro modello – sempre per lo stesso motivo, problemi alle lame – viene segnalato come a rischio. La Kenwood, infatti, ha avviato un piano di richiamo volontario per il frullatore Blend-X Pro (esclusivamente il modello BLM80) e – fa sapere il FattoAlimentare.it – il rischio per l’utente è di riportare lesioni o ingerire frammenti prodotti dalla rottura della lama inferiore. Per capire se il vostro modello è tra quelli a rischio basta fare un rapido controllo.

Il codice data dei prodotti con problemi va dal 14×01 al 15×22 con la “x” che corrisponde a una lettera (per esempio 14T01). Che devono fare i consumatori per rendersi conto se hanno acquistato un frullatore potenzialmente pericoloso? “Due sono i passaggi fondamentali”, scrive ancora il FattoAlimentare.

it, “verificare e annotare il codice data riportato sulla targhetta apposta sul lato inferiore dell’apparecchio e controllare se le lame del frullatore riportano un’identificazione incisa a laser” (come da immagini sotto).

Commenti