Cronache

KikiChallenge arriva in Italia, pericolosi balli in mezzo alla strada

Si tratta di una sfida di coreografie eseguite con l’auto in corsa: anche se sembra superfluo da ricordare, sono numerosi i pericoli per strada ed i primi incidenti trasmessi in rete lo ricordano bene

KikiChallenge arriva in Italia, pericolosi balli in mezzo alla strada

Ecco arrivare anche in Italia, dove non ci facciamo mancare mai nulla quando si tratta di replicare le mode più assurde (e pericolose), il fenomeno noto in rete come “KikiChallenge”.

Spiegato in parole povere si tratta di una “sfida” di coreografie eseguite rigorosamente in mezzo ad una strada. I partecipanti abbandonano l’auto in corsa e poi, con lo sportello aperto, improvvisano un ballo seguendo il ritmo della canzone di Drake “In my feelings”. Ovviamente, si fanno riprendere con uno smartphone per documentare l’impresa e poi postarla su Instagram con l’hashtag #kikichallenge. Iniziano già, tuttavia, a registrarsi in giro per il mondo i primi incidenti, dato che pare superfluo ed eufemistico affermare che una pratica di questo tipo abbia i suoi rischi. Alcuni cadono rovinosamente a terra inciampando, altri sbattono contro ostacoli durante il movimento o, peggio ancora, vengono investiti da altri autisti i quali, evidentemente, non sono ancora stati informati che le strade sono diventate le nuove piste da ballo.

Numerosissimi i video postati sui social network, quasi 300mila, tanto che, visto il tasso di incidenti sempre più alto durante le performances, la polizia stradale si è vista costretta a ribadire che “scendere da un’auto in corsa e ballare in mezzo a una strada trafficata può essere pericoloso”, come riportato da “Il Messaggero”.

Tuttavia nè il pericolo evidente nè gli appelli accorati alla prudenza riescono ad arginare la corsa ai “like” insita nella moda in questione.

Come già accaduto per altri fenomeni virali, siamo certi, neppure quando scapperà il primo morto questa follia troverà la sua conclusione.

Commenti