Cronache

Il killer di Budrio ricercato per rapina e stupro in Serbia

Igor Vaclavic è serbo e ha dei precedenti in patria. È in fuga da nove giorni

Il killer di Budrio ricercato per rapina e stupro in Serbia

Igor il russo. Così lo avevano chiamato all'inizio, perché di quel Paese sembrava essere originario il killer di Budrio, Igor Vaclavic, ancora in fuga.

Salvo poi scoprire che così non era. Che Vaclavic è invece originario della Serbia e che soprattutto in Serbia ha dei precedenti e non di poco conto, ricercato per rapina con violenza sessuale.

È indagato con l'alias di Ezechiele Norberto Feher il killer di Budrio, il cui identikit è stato oggi aggiornato dal comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette, al suo arrivo nella caserma di Molinella per fare il punto sulle indagini.

Da nove giorni è in fuga tra il Bolognese e il Ferrarese, dopo avere ucciso il barista Davide Fabbri a Riccardina di Budrio lo scorso primo aprile. Ma ha ucciso anche Valerio Verri, il guardiapesca che ha trovato sulla sua strada sabato scorso a Portomaggiore, nel Ferrarese.

"Il nostro obiettivo - ha detto Del Sette - è fare tutto il possibile per catturarlo e così impedire che possa ulteriormente nuocere alla popolazione". "Sappiamo che è un personaggio pericoloso - ha sottolineato il generale - ma i carabinieri sono preparati ad affrontarlo.

Lo stiamo cercando qui ma non solo".

Commenti