Cronache

Kondogbia: "Giustizia per il giovane violentato dalla polizia"

Il campione nerazzurro pubblica su Twitter una foto del giovane Théo in ospedale con la madre chiedendo "giustizia"

Kondogbia: "Giustizia per il giovane violentato dalla polizia"

Anche il centrocampista dell'Inter e della nazionale francese Geoffrey Kondogbia esprime solidarietà a Theo, il giovane parigino pestato e violentato dalla polizia francese nel corso di un fermo le cui dinamiche sono ancora tutte da chiarire.

Il ventitreenne campione nerazzurro, di nazionalità francese, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una foto del ragazzo aggredito mentre si trova nel letto d'ospedale con la madre al capezzale - e, curiosamente, indossa proprio una maglietta dell'Inter. Kondogbia, arrivato all'Inter nel 2015 dopo due anni al Monaco, l'ha poi corredata con la didascalia "Justice pour Théo", giustizia per Théo.

Il brutale comportamento della polizia transalpina, unito alla risibile giustificazione del poliziotto che ha parlato di "un incidente", sta suscitando indignazione in tutto il Paese e in Europa. Anche il presidente francese Francois Hollande, recatosi ieri a visitare il giovane in ospedale, ha promesso che il corso della giustizia non sarà intralciato.

Théo, dal canto suo, ha voluto rilasciare dichiarazioni distensive, chiedendo la fine delle violenze e l'unità della popolazione di Parigi.

Commenti