Cronache

Investe un cervo in autostrada, in fin di vita l'autista

L’uomo è ricoverato in gravissime condizioni presso l’ospedale San Salvatore de L’Aquila; altre tre le vetture coinvolte nella carambola che si è originata

Investe un cervo in autostrada, in fin di vita l'autista

Grave incidente avvenuto intorno alla mezzanotte sulla A24, causato dall’investimento di un cervo, in seguito al quale un uomo è finito in gravissime condizioni presso l’ospedale de L’Aquila.

Il 41enne stava percorrendo il tratto autostradale in direzione Roma alla guida della sua Audi, con a bordo anche la moglie ed il figlio, quando improvvisamente, all’altezza dello svincolo per Torano, un cervo è sbucato sulla carreggiata. Ne è seguito un impatto violentissimo che è stato impossibile, purtroppo, da evitare; dopo la collisione, la vettura è diventata incontrollabile, ed ha concluso la sua corsa contro un guard rail.

Almeno altre tre le vetture rimaste coinvolte nella carambola che si è originata, ma fortunatamente per i conducenti delle stesse non ci sono state conseguenze gravi.

Lo stesso non si può dire per il 41enne romano alla guida dell’Audi, intrappolato nell’abitacolo, per il quale è stato necessario attendere l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco de l’Aquila. Liberato dal groviglio di lamiere, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Salvatore, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata in condizioni critiche. Nella medesima struttura sono stati accolti anche il figlio e la moglie della vittima, ma per loro non dovrebbero esserci conseguenze.

Sul posto anche numerose pattuglie della polizia stradale, che si sono dovute occupare prima dell’assistenza ai veicoli coinvolti nell’incidente e poi dei rilievi del caso.

In corso anche le indagini per comprendere come il grosso animale possa essersi immesso all’interno del tratto autostradale.

Commenti