A Roma l'ultimo addio a Virna Lisi. L'abbraccio di amici e colleghi

In tanti si sono riuniti per i funerali dell'attrice. Commozione ed affetto per una delle più grandi icone del cinema italiano

Le campane della chiesa di san Bellarmino a Roma suonano a lutto nell'offrire l'ultimo saluto a Virna Lisi, morta il 18 dicembre scorso a 78 anni.

Per la funzione, si sono riuniti non solo i familiari, gli amici e i colleghi, ma anche tanta gente comune che amava - e continua ad amare - la semplice genuinità dell'attrice.

I primi ad entrare in chiesa sono stati i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, seguiti da Gabriel Garko e Lorenzo Flaherty, che ricorda Virna come una "grandissima attrice. Sono qui proprio in virtù di un bellissimo ricordo. È stata una maestra, aveva una carica incredibile che trasmetteva ai giovani. Da lei c'era tutto da imparare".

Simona Marchini, invece afferma che Virna "era un esempio di stile e ce n'è molto bisogno di fronte alla volgarità che oggi dilaga e lo sciorinamento totale di sè. È una donna luminosissima, le voglio bene".

"Una cara amica di famiglia - per Lucrezia Lante della Lovere -. La sua forza era il fatto di essere non solo una grandissima professionista, ma anche una madre, una donna molto umana e familiare, che ha rinunciato a Hollywood per la sua famiglia".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 20/12/2014 - 13:24

Ho visto i funerali in TV ma non ho visto i grandi nomi dello spettacolo,tutti i radical chic forse nella loro grande boria di superiorità non si sono abbassati a seguire una signora che nella vita avrebbe potuto mangiare sulla testa di questi mega boriosi.Riposa in pace GRANDE VIRNA.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 20/12/2014 - 14:12

Ciao Virna , ha lasciato solo attricette con tette siliconate, ma molto sciape.Sei un icona di cio che era il cinema italiano.Rip.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 20/12/2014 - 15:13

L'abbraccio di amici e colleghi e ... anche quello di tutti coloro che da giovani sono stati affascinati e innamorati di lei!

Ritratto di daybreak

daybreak

Sab, 20/12/2014 - 18:33

Ciao Virna signora dell'eleganza con una classe innata difficile da trovare affascinante anche a 80 anni.Mancheranno le tue interpretazioni.Ciao e che la terra ti sia lieve.