Ladri entrano in studio e Corona li fa scappare: "Li avrei ammazzati"

Lo scrittore: "Se li avessi presi li avrei ammazzati senza nessuna pietà, ero armato"

Brutta esperienza per lo scrittore Mauro Corona. Nella notte tra sabato e domenica, ignoti sono entrati nella sua bottega e hanno spinto una scultura contro la vetrata mandandola in frantumi. "Se li avessi presi li avrei ammazzati senza nessuna pietà, ero armato, loro erano in tre e io li ho rincorsi, ma essendo a piedi nudi non sono riuscito a raggiungerli", racconta Corona al Gazzettino.

È successo verso le 3 di notte. Lo scrittore è stato svegliato da un rumore proveniente dalla strada. "Li ho sentiti passare e ho guardato l'orologio, hanno trafficato fuori dalla tana e poi hanno spostato una delle sculture che, a causa delle dimensioni, tengo sotto il portico. Ad un certo punto l'hanno spinta contro la vetrata e l'hanno mandata in pezzi. Se l'avessero rubata non ci sarebbero stati problemi, si sarebbe trattato di un furto d'arte. Invece no, hanno usato violenza, maleducazione e inciviltà".

Commenti

effecal

Lun, 31/07/2017 - 10:18

solidarietà a Corona uno che ragiona ancora con la sua testa

Massimo25

Lun, 31/07/2017 - 10:28

Sono d'accordo con Corona,la vita va difesa sempre.

VittorioMar

Lun, 31/07/2017 - 10:47

....BENE...!...RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO TERRITORIO CON CORAGGIO E LEGALITA'!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 31/07/2017 - 10:49

Ma costui non è, per caso, il "progressista a prescindere" ospite di tutti i salotti e talk show levogiri?

Marcello.508

Lun, 31/07/2017 - 10:53

Corona, Corona, se ti sente Librandi .. ahahahaha ..

pupism

Lun, 31/07/2017 - 10:57

si è slvato dalle patrie galere.... I pm lo avrebbero indagato per tentato omicidio, i ladri querelato per risarcimento danni e avrebbe finito i suoi gg. a chiedere un pasto caldo ai frati francescani....

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 31/07/2017 - 11:04

Ha sbagliato a prescindere....doveva chiamare il 112 come dice Librandi....

maxfan74

Lun, 31/07/2017 - 11:16

PROPRIETA' PRIVATA = LUOGO SACRO ED INVIOLABILE

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 31/07/2017 - 11:30

Al di là di facili e prevedibili polemiche sull'atteggiarsi a progressisti nella tranquillità fasulla dei salotti televisivi, mentre nella realtà, che è tutta un'altra cosa, ognuno è pronto a tramutarsi in un 'fascista' che è pronto anche ad uccidere per salvare sè stesso e i propri cari, c'è da rilevare una battuta comica involontaria: quando il buon Corona dice che si è arrabbiato - quindi sarebbe stato pronto ad uccidere - perché i ladri "hanno usato violenza, maleducazione e inciviltà". Infatti è noto che tutti i furti e tutte le rapine o solo tentativi di essi, che ogni giorno si registrano in Italia, avvengono sempre senza violenza, con buona educazione da parte dei criminali e, aspetto fondamentale, attraverso alte forme di civiltà.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 31/07/2017 - 11:37

------corona ha da sempre usato il "politicamente scorretto" come marchio di fabbrica per avere più successo e visibilità di quella che merita sia come scrittore che come scultore---sa usare benissimo i media quando deve promuovere qualcosa altrimenti da buon eremita vuole essere lasciato in pace---stavolta è stato incisivo a metà--come un rutto abortito sul più bello---poichè non avendo avuto l'opportunità di dirci qualcosa in più sul colore della pelle dei ladri--le truppe cammellate dei propugnatori del mantra "risorse boldriniane" hanno si acceso i motori ma non possono partire---swag ganja

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/07/2017 - 11:40

COMPLIMENTI CORONA UOMINI CON LE PALLE CE NE SONO POCHI...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 31/07/2017 - 11:43

Amministrare significa pensare più veloce della musica e Berlusconi facendo la pace col vicino Gheddafi, proteggeva anche la casa dello scrittore Corona, che invece lo criticava... Lasciò scritto Albert Einstein che l'universo e la stupidità umana sono infiniti, ma sull'universo aveva ancora qualche dubbio.

Blueray

Lun, 31/07/2017 - 11:46

Dai Corona, erano ragazzi ertani bevuti, fine.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 31/07/2017 - 11:53

Dopo quello che ha detto,i funzionari pro-pdioti dovrebbero portargli via armi e porto d'armi, non sia mai che metta in atto ciò che ha detto ed elimini qualche delinquenti tanto caro ai sinistroidi

Una-mattina-mi-...

Lun, 31/07/2017 - 12:06

UNA COSA E' CERTA: ORMAI CI STIAMO TUTTI ROMPENDO LE PALLE!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/07/2017 - 12:07

BANDOG QUALE ARMA TU IN CUCINA LA CARNE CON COSA LA TAGLI IO CON IL COLTELLO E TE? LA LEGNA CON COSA LA TAGLI ? IO CON UNA ASCIA E TE?

ziobeppe1951

Lun, 31/07/2017 - 12:08

elpirla di montevecchia..11.37...tra le tue splendide risorse, non ci sono solo vitelloni colorati e zingari..bensì anche feccia autoctona a cui avete dato (grazie anche al fu calumet della pace) sconti di pena e premi a gogò..swag..Asta

Jon

Lun, 31/07/2017 - 12:10

Le risorse vanno ACCETTATE.. !! Lo dice la Boldrina..!! Ah..Ah.:!!

claudioarmc

Lun, 31/07/2017 - 12:30

Elkid quanto a rutti tu mia cara devi essere la massima autorità ma ricorda anche che, come giustamente dice Jon, le risorse boldriniane vanno completamente accettate. Zip zapp gluglu

Ritratto di francoforever

francoforever

Lun, 31/07/2017 - 12:38

l'esperienza personale e' l'unico modo reale/concreto per capire e realizzare la dimensione emotiva del fatto. PURTROPPO!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 31/07/2017 - 12:43

Manco in un paese così appartato si possono godere pace e sicurezza ... a questo punto è già suonato il campanello di allarme e tutti sono interessati a scendere in strada armati ... altro che aspettare il tu.. tu.. tu.. del centralino 112.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 31/07/2017 - 13:08

----francoforever---hai perfettamente ragione --non molto tempo fa tre loschi figuri mi si sono avvicinati perchè volevano la mia moto in un parcheggio non controllato---una lama che lambiva il mio collo è stata più convincente di qualsiasi ragionamento---mi hanno sottratto la moto senza fatica alcuna e sono andati via--riavutomi dallo shock ho fatto regolare denuncia di furto ai caramba ed alla assicurazione --come magra consolazione l'rc moto furto incendio mi ha permesso di recuperare il 70 per cento circa del valore---io a tutti questi presunti charles bronson della domenica non credo affatto--sarò pure stato un coniglio ma sono in grado di raccontare la mia storia--a quelli più coraggiosi i parenti portano i fiori la domenica---swag

Ritratto di Pictures

Pictures

Lun, 31/07/2017 - 13:12

li avrei ammazzati ....tra dire e fare c'è di mezzo il mare ammazzare un essere umano a colpi d ascia non e` proprio come tirare una fucilata a un capriolo dall'altana fortuna tua mauro che li hai solo messi in fuga, limitando così i danni possibili, senza poterli raggiungere. diciamo che ti è andata proprio bene

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 31/07/2017 - 13:26

Condivido tutto, e dopo aver letto tre dei suoi libri posso anche dire di condividere molti suoi pensieri. Però non capisco perchè, dopo un aggreassione del genere, abbia avuto necessità di sbandierare ai quattro venti cosa ha fatto e cosa sarebbe anche riuscito a fare. Sento puzza di pubblicità gratuita.

colomparo

Lun, 31/07/2017 - 13:35

Ma perchè tutti questi delinquenti di mezzo mondo, che hanno trovato nell'Italia colabrodo la loro terra promessa, non ci fanno una visitina a Librandi, Boldrini e compagnia bella ??

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 31/07/2017 - 13:50

Quando la delinquenza si spinge fino in certe zone che fino a poco tempo fa erano considerate delle OASI di tranquillita come Erto, significa solo che l'Italia è arrivata al punto massimo di INSICUREZZA. Beneee continuate a NON CONDANNARE a DEPENALIZARE,SCONTARE,INDULTARE ecc ecc vedrete dove finirete!!! Buenos dìas dal Nicaragua. PS Corona piu di un anno fa a Ballaro disse che gli Italiani sono diventati un popolo di SOTTOMESSI,RASSEGNATI e IMPAURITI.

ziobeppe1951

Lun, 31/07/2017 - 13:51

elpirla di montevecchia..13.08...fai solo pena...siamo abituati alle tue balle

frapito

Lun, 31/07/2017 - 13:55

Chissà cosa sarebbe successo se si fosse chiamato MAURIZIO?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 31/07/2017 - 14:07

---zio---ti ho detto di mettere il cappellino quando stai sotto l'ombrellone--poi fai i capricci anche quando devi prendere le medicine e noi dobbiamo avere tanta santa pazienza---swag ganja

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 31/07/2017 - 14:12

franco-a-trier_DE, la mia era una battuta per quanto già successo in passato a degli Italiani, solo per averlo detto pubblicamente..comunque, grazie allo sgoverno attuale ,ho cambiato abitudini ..la carne la strappo a morsi,preferibilmente cruda ;la legna, invece, la taglio alla maniera di Voorhees,per gli amici Jason :-)

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 31/07/2017 - 14:28

Predica bene e razzola male.

nunavut

Lun, 31/07/2017 - 14:46

@elkid se ti succedesse più volte vedrai la parcella dell' assicurazione come lieviterà e rischi pure che si rifiutino di assicurarti perché sei un caso-rischio elevato.Alla fine sei sempre tu il perdente e loro se la spassano .

swiller

Lun, 31/07/2017 - 14:47

Saggia decisione.

bobots1

Lun, 31/07/2017 - 15:18

Corona ha fatto bene ad inseguirli...è la frustrazione di essere alla mercè di vigliacchi il peggio di tutto questo. Oggi è la vetrata e domani? Comunque Corona un altro ipocrita fasullo di sinistra che predica quello che non fa! Sinistroide del pischio.

scimmietta

Lun, 31/07/2017 - 15:25

X elkid: ladri tutti, non sprecate tempo altrove, andate da elkid, si fanno ottimi affari sena rischiare nulla, nemmeno un buffetto ... anizi, verrete pure ringraiati perchè anche lui ha fatto affari con l'assicuraione.

scimmietta

Lun, 31/07/2017 - 15:30

X elkid: ci sono personaggi politicamente scorretti come Corona e imbecilli politicamente corretti come ....indovina un po' chi.

bobots1

Lun, 31/07/2017 - 15:33

@elkid. C'una età in cui sparare idiozie dovrebbe essere sanzionato. Per fortuna che hanno fregato la moto alla persona giusta: anche se spero che i criminali vengano presi e paghino la mia compassione per Lei è nulla.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 31/07/2017 - 16:20

@elkid ore 13:08 - hai ragione nel dire che tutti parlano, ma quando ci si trova davanti si calano le braghe, soprattutto voi di sinistra, lamentandosi che non è giusto, ecc. ecc.. Però, alla tv non sostenete coloro che si lamentano di aggressioni fatte dai vostri amici clamndestini, peggio ancora siete contro a chi si difende. Quindi ben vengano le aggressioni a voi sinistri, così siete contenti entrambi, aggressore e aggredito. Diversamente potrebbe scapparci il morto, ma non lamentatevi di chi si è difeso.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Lun, 31/07/2017 - 16:24

Sepolcri imbiancati che predicano bene e razzolano male. Se viene assaltata di notte un'abitazione privata e il proprietario spara per difendere la famiglia, è giusto che il giudice lo metta in galera e rovini economicamente lui e la sua famiglia premiando i balordi. Se per una bravata fanno un danno alla vetrina dello scrittore sinistroide, apriti cielo, è lesa maestà: massacrarli a colpi di accetta!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 31/07/2017 - 16:52

Okkio ragazzi Corona non scherza!

giovanni235

Lun, 31/07/2017 - 16:53

Signor Corona si alleni a lanciare il thomawack come facevano i pellerossa,è un peccato lasciar fuggire i ladri senza una scure ben piantata nella testa.

oracolodidelfo

Lun, 31/07/2017 - 16:55

elkid delle 11,37 - senti, senti, Corona ha bisogno di visibilità? El-luc, lei no?

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Lun, 31/07/2017 - 17:16

l'attuale "certa" nostra magistratura, anzichè somministrare Giustizia ci spinge a difenderci da soli: se una classe politica seria (quindi: NON gli attuali golpisti!) non li cambia alla svelta ci ritroveremo presto nel "Far West"!

Templar

Lun, 31/07/2017 - 17:21

bravo Corona!

Templar

Lun, 31/07/2017 - 17:22

bravo Corona!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 31/07/2017 - 17:26

---oracolodidelfo--io no --da buon troll che swagga--mi accontento di qualche travaso di bile-

Tarantasio.1111

Lun, 31/07/2017 - 18:13

Egregio Corona ti è andata bene...se solo li avresti feriti, non uccisi, oggi saresti in galera Perché la legge italiana prevede per loro giuste attenuanti, per il cittadino no! Quello deve solo pagare le tasse e stare zitto!

il sorpasso

Lun, 31/07/2017 - 18:14

Grande Corona....forse Librandi ti avrebbe detto di telefonare al 112

eko99

Lun, 31/07/2017 - 18:48

Hai visto il comunista come cambia idea quando "qualcuno" gli tocca quello che è suo!? addirittura con l'accetta! come sono "democratici" questi comunisti...

baronemanfredri...

Lun, 31/07/2017 - 18:51

ELKID IL TRAVASO VERO LO AVRAI QUANDO VERRANNO BUTTATI FUORI DAL GOVERNO E DAL PARLAMENTO I TUOI AMICI COME LA BOLDRINI

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 31/07/2017 - 19:02

hernando45: mitico Herny... ad oltre un anno di distanza insisti ancora con questa presunta citazione di Mauro Corona da te molto liberamente interpretata? Lui ha detto "ci hanno reso un popolo di impauriti"... gli aggettivi "sottomessi e rassegnati" te li sei inventati tu... te lo avevo fatto notare già a suo tempo. Almeno stavolta hai omesso di aggiungere "schiavi"...

INGVDI

Lun, 31/07/2017 - 19:20

Predicano l'accoglienza, ma quando tocca a loro.....

frabelli1

Lun, 31/07/2017 - 19:47

Sto arrivando! arrivando! con Corona. È ora di difendersi da questi soprusi, il boldrinismo sta mettendo a rischio la nostra incolumità e quella dei nostri figli. SVEGLIA ITALIA!!

CIGNOBIANCO03

Lun, 31/07/2017 - 20:01

Dispiace dirlo.Ma ha detto ciò che ognuno di noi avrebbe detto e fatto.

vecchiomontanaro2

Lun, 31/07/2017 - 21:04

Bravo Mauro

Marcello.508

Lun, 31/07/2017 - 23:52

Stasera Corona, invitato alla trasmissione "Onda", ha chiarito la sua posizione e l'accadimento. Tra le tante ha ammesso di essere di sx e che quello che è accaduto è stata una violenza x la sua intimità familiare, definendo quei ragazzi dei vigliacchi che sono scappati dopo aver rovinato una porta della sua casa. Ha confermato che se in quel rincorrerli li avesse presi, li avrebbe "maciullati" e ah invitaTo Telese e Parenzo a non giocare con le sue parole (ci stavano provando, ma Corona li ha redarguiti in modo netto). Una reazione umanamente istintiva la sua. A quanto pare, almeno in questo caso, lo stesso Corona ha ammesso che la normativa approvata alla camera è insufficiente. Tale normativa al momento è finita nel dimenticatoio targato Pd.

Pensobene

Mar, 01/08/2017 - 05:26

Corona non ACCETTA di essere rapinato, ma ACCETTA.

Trifus

Mar, 01/08/2017 - 09:25

Ziobeppe 13:51 ha perfettamente ragione, il racconto di elkid è di pura fantasia, dietro la tastiera si è creato un mondo suo e senza punteggiature. La sua logica è:” vedete quanto siete stupidi a reagire alla violenza, io non sono avventato come voi io sono giudizioso, bravo e buono tanto c’è l’assicurazione.” L’unica cosa vera del racconto è che se gli fosse successo davvero, sarebbe corso a cambiarsi le mutande. Il coraggioso è’ un vigliacco e vorrebbe che tutti quanti fossero codardi come lui. Bravo Corona ha fatto un gesto non ragionato e se gli fosse andata male ne avrebbe pagato le conseguenze, ma gli è andata bene. Io sto con Corona.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 01/08/2017 - 13:05

Corona è una delle dimostrazioni (analogamente a quanto successo ad un magistrato) di come può essere diametralmente opposta la reazione tra quando si filosofa sulla pelle degli altri e quando si tocca la realtà con la propria. – (2° invio)--