Cronache

Ladri rom arrestati e rilasciati. Sfottono la polizia con una foto

Quattro ragazzi di origine nomade hanno sfondato una vetrina e rubato due cellulari. catturati e subito liberati hanno immortalato il momento con una foto

Ladri rom arrestati e rilasciati. Sfottono la polizia con una foto

Una banda di quattro ragazzini rom ha sradicato un tombino poi l'ha scagliato contro la vetrina di un negozio per rubare due iPhone. Catturati poco dopo hanno festeggiato l'arresto con uno scatto in caserma. Pollici alzati e sorrisi dopo essere stati lasciati in libertà.

La gang, nel cuore della notte, ha notato due smartphone di ultima generazione esposti nella vetrina di una negozio di telefonia, in pieno corso Fogazzaro a Vicenza. Hanno pensato di rubarli, così hanno strappato da terra un tombino e l'hanno gettato contro il vetro che proteggeva gli iPhone, mandandola in frantumi. La banda formata da quattro ragazzini di origine nomade, composta da anche da una ragazza, e in cui il più grande ha solo 15 anni, è stata fermata poco lontano dal luogo del furto.

Conditti in caserma dalla forze dell'ordine, hanno deciso di immortale il momento. Pollice alzato e sorriso smagliante: in posa per la fotoricordo. Nessuna paura della polizia e della galera, sapevano che nessuno gli avrebbe potuto fare nulla. E così è stato: tutti rimessi in libertà e riaccompagnati a casa.

La ragazza è stato riportata alla casa-comunità dalla quale era fuggita.

Commenti