Ladri spaventati dalla vittima: chiedono aiuto alla polizia

I ladri entrano in una pizzeria ma si spvaventano per la reazione del proprietario e chiamano la polizia

Quando i ladri hanno deciso di entrare in una pizzeria non si aspettavano che a chiamare la polizia sarebbero stati loro. Il fatto è avvenuto a Uppsala, in Svezia.

"Nel cuore della notte è scattato l'allarme in una pizzeria e il proprietario si è recato al locale dove ha trovato quattro persone", ha spiegato in una nota la polizia del posto. Dopo che l'uomo è arrivato, è scoppiato un violento litigio con i malviventi che si rifiutavano di restituire la refurtiva.

Uno dei criminali si è così rifugiato in bagno da dove ha potuto chiedere soccorso chiamando la polizia che è subito intervenuta: "La polizia ha salvato due giovani di 18 e 19 anni dalla furia del proprietario e li ha arrestati", ha precisato il suo portavoce, Christer Nordstrom. Gli altri due ladri sono riusciti a fuggire e non sono stati identificati. Secondo il proprietario del locale, interrogato dalla polizia, è il terzo tentativo di furto in due anni.

L'uomo che abita ad un centinaio di metri dal ristorante è stato svegliato dall'allarme. "Mi sono infilato una maglietta, un paio di pantaloni e un paio di scarpe e sono corso al locale", ha confidato al quotidiano di Uppsala Nya Tidning.

Annunci
Commenti

Cheyenne

Mar, 12/01/2016 - 18:37

ormai la polizia difende i criminali, se avesse chiamato il pizzaiolo non sarebbe venuto nessuno

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 12/01/2016 - 19:03

Arrestate il Pizzaiolo per sequestro di persona e gravi danni psico-fisici! Se i Cittadini si rivoltano, dove andremo a finire?? CIAPARATT

pgbassan

Mar, 12/01/2016 - 19:04

Naturalmente non dicono la "qualità" dei ladri. Nascosto tutto.

Massimo Bocci

Mar, 12/01/2016 - 19:30

Hanno sbagliato dovevano chiamare il (correi) in procura, che gli procuravano un LASCIA RUBARE, poi caso mai la polizia per far rispettare la SENTEZIA degli impiegati parificati a... DIO??? In questo regime di LADRI!!! Non si muove foglia senza che la procura di procurati COMUNISTI!!! Non voglia.

blackbird

Mar, 12/01/2016 - 20:07

Pizzaiolo in Svezia: turco? rumeno? napoletno? Fosse stato svedese non credo sarebbe intervenuto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 12/01/2016 - 20:40

@Cheyenne questo in italia, ma l'episodio è accaduto in Svezia e la polizia è intervenuta subito arrestando i ladri. Paese che vai.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/01/2016 - 21:14

Giusto Cheyenne specialmente in Italia!!! Avete mai provato a chiamare la polizia o i Carabinieri di notte?? Inizia una TRAFILA di domande da parte del piantone che al solo rispondergli si fa mattina!!!lol lol. Pax vobiscum.

routier

Mar, 12/01/2016 - 21:26

Fosse successo in Italia, avrebbero arrestato il pizzaiolo accusandolo di violenza privata e sequestro di persona. Con tante scuse ai criminali. In Svezia, al contrario, hanno arrestati i ladri. Che strano !

Ritratto di Klaus_Trofobico

Klaus_Trofobico

Mar, 12/01/2016 - 21:47

Se il fatto succedeva in "ITALIA" mettevano in cella il pizzaiolo per sequestro di persona... think about!!!

sailor61

Mar, 12/01/2016 - 23:02

Se fosse successo in Italia il PM avrebbe arrestato e denunciato il proprietario per sequestro di persona e rilasciato immediatamente i ladri..... in Svezia invece hanno arrestato i LADRI!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 12/01/2016 - 23:12

Difficile trattenere una risata. Quando si dice la civiltà !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 13/01/2016 - 01:48

Da noi il pizzaiolo sarebbe stato incriminato dai magistrati trinariciuti i quali anziché applicare le leggi del codice penale avrebbero valutato i fatti SECONDO IL MANIFESTO ANTIBORGHESE EDITO IN INTERNET DA MAGISTRATURA DEMOCRATICA. Avrebbero applicato il sociologismo sinistroide che ASSOLVE I CRIMINALI E PUNISCE LE LORO VITTIME.

Mechwarrior

Mer, 13/01/2016 - 10:03

Non dovevano essere molto pericolosi visto che in 4 non sono riusciti a fermare uno solo ;-)

patrenius

Mer, 13/01/2016 - 10:20

I ladri hanno imparato: sanno che lo stato italiano protegge i diritti dei malviventi e punisce le vittime e se necessario anche la polizia.

claudio faleri

Mer, 13/01/2016 - 12:05

il pizzaiolo andava arrestato perchè ha offeso i ladri e multato per schiamazzi notturni...per i ladri un corso di riabilitazione e un sussidio quinquennale per il reinserimento sociale

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 19/01/2016 - 10:48

Ora gli Svedesi hanno capito che per vivere bisogna rubare ... alla faccia dello spirito di patata di Schengen.