Un ladro gli ruba vestiti al lago. Leader AfD Alexander Gauland rimane in mutande

Umiliante avventura per il leader del partito di estrema tedesca tedesco. E proprio a una settimana dalle sue dichiarazioni choc sul nazismo

Un'umiliante passerella in mutande. E così dopo le dichiarazioni choc della settimana scorsa in cui ha affermato "Hitler e il nazismo sono solo una cacca di uccello", qualcuno si è voluto vendicare con il leader del partito di estrema destra tedesco AfD, Alexander Gauland.

L'uomo aveva deciso di fare una gita al lago Heiliger See di Potsdam, coronata da una bella nuotata. Ma un passante gli ha rubato i vestiti lasciati sulla riva, lasciandolo in mutande e costringendolo a una penosa passerella per andare a denunciare il fatto. La foto che lo ritrae in braghe di tela, accompagnato da un'agente, ha immediatamente fatto il giro del web scatenando una serie di vignette ironiche e fotomontaggi.

"I miei vestiti sono stati rubati da qualcuno mentre ero in acqua e altri bagnanti hanno chiamato la polizia senza chiedermelo", ha spiegato Gauland, ripreso da Russia Today. L'incidente sembrerebbe avere una motivazione politica: secondo alcuni testimoni, prima di rubare i vestiti del politico, l'uomo ha urlato: "questo non è un posto dove nuotare per i nazisti".

Gauland la settimana scorsa era finito al centro della bufera per aver minimizzato in un discorso pubblico il regime del Fuhrer. La affermazioni hanno scatenato aspre critiche, con l'intervento anche della cancelliera, Angela Merkel, che aveva respinto "in modo completo e inequivocabile ogni relativizzazione e ogni minimizzazione dei crimini nazisti".

Commenti
Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Mer, 06/06/2018 - 17:48

Se quei buontemponi che hanno rubato i vestiti a Alexander Gauland a suo tempo avessero messo in mutande Adolf, sarebbe stato molto meglio, e probabilmente la storia avrebbe preso un altro corso.

daniel66

Mer, 06/06/2018 - 18:48

E questo qui sarebbe in mutande???? Da noi la gente esce così! Una volta un tizio ci andò anche a timbrare il cartellino!

Pelmo76

Mer, 06/06/2018 - 18:56

Se quei buontemponi che hanno rubato i vestiti a Alexander Gauland a suo tempo avessero messo in mutande Adolf, sarebbero finiti al fronte o peggio..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 06/06/2018 - 19:04

ve lo ho già detto che quel partito è di stampo nazista ma a voi piace auguri.