Cronache

L'aereo di Papa Francesco cambia rotta per evitare uragano

L'aereo di Papa Francesco per la Colombia "cambierà leggermente la sua rotta" per evitare l'uragano Irma. È quanto annunciato da Paloma Garcia Ovejero, vicedirettore della Sala Stampa vaticana.

L'aereo di Papa Francesco cambia rotta per evitare uragano

L'aereo che sta portando Papa Francesco da Roma verso Bogotà modificherà la sua rotta per evitare l'uragano Irma, che è di categoria 5, ed è situato attualmente sopra le Antille minori.

Deviazione per colpa dell'uragano Irma

Il Pontefice è diretto nella capitale colombiana per sostenere il processo di pace con le Farc; e dovrebbe atterrare a Bogotà intorno alle 16:30 ora locali, quasi mezzanotte in Italia. Ma per via del cambio di rotta potrebbe atterrare più tardi. A bordo del volo AZ4000 dell'Alitalia, oltre al Pontefice e a una delegazione di una ventina di persone, viaggiano anche 71 giornalisti.

Il volo che porterà il Papa in Colombia "cambierà leggermente la sua rotta" per evitare l'uragano Irma. Lo ha detto Paloma Garcia Ovejero, vicedirettore della Sala Stampa vaticana. Il volo papale sorvolerà quindi Barbados, Granada e Trinidad e Tobago, è stato precisato.

L'aereo Alitalia con a bordo Papa Francesco era decollato dall'aeroporto romano di Fiumicino.

Commenti